Davide Grigi, della categoria Allievi, arriva primo nello Short Track
Tra maschi e femmine sono 5 i Robbiatesi sul podio
ROBBIATE – Festeggiamenti per il Team Alba Orobia Bike di Robbiate ha partecipato il 1° maggio, a Grassobbio, al campionato regionale Mtb. Davide Grigi, biker di Casatenovo, ha vinto il titolo regionale mtb della specialità dello Short Track, trionfando nella categoria degli Allievi (15/16 anni). Questa è la seconda vittoria nell’arco di pochi giorni per Grigi.

Tornando alla gara, negli Allievi del II anno (16 anni) Andrea Centemero centra la top ten, archiviando il suo regionale con un buonissimo nono posto. Sono comunque cinque gli alfieri del team robbiatese che salgono sul podio: per la categoria maschile Claudio Pizzato conquista la medaglia di bronzo negli Esordienti del II anno (14 anni), mentre in quella femminile Matilde Svanella ed Alma Castellucci chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto tra le Womenjunior (17/18 anni). Sul pezzo anche Gabriele Tinti e Matteo Villa, secondo e terzo, tra gli Juniores (17/18 anni). Negli Esordienti del O anno (13 anni) Simone Scaccabarozzi è ottavo.
A livello di società, il Team Alba Orobia Bike Robbiate vonce il memorial Zagni che, quindi, rimane in casa della società.