In 110 alla Sgambata de Castel, sportivi e tante famiglie al ‘via’

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Dopo l’esperiemento dello scorso anno, che aveva riunito il quartiere di Castello a quello di Santo Stefano, con la partenza della gara dagli amici dei vicino rione, la Sgambata de Castel nella sua nuova edizione ha deciso di ripristinare il ‘via’ così com’era in origine, all’oratorio di Castello, cuore della fiera che si sta svolgendo proprio in questi giorni.

Una manifestazione sportiva, ma capace di coinvolgere tanto gli amanti della corsa quanto le famiglie: questo grazie alla proposta di due percorsi (la Mini da 4 km e l’Extreme da 10 km) che hanno saputo avvicinare tutti, grandi e piccini.

Stefano ed Emma, cuginetti, nei loro passeggini accompagnati da genitori e zii

 

Non stupisce quindi che tra i 110 alla partenza ci fossero anche mamme, papà insieme ai loro bimbi. Il più giovane concorrente ha solo 5 mesi di vita, il piccolo Stefano, che si è goduto la gara sul suo passeggino accompagnato dai suoi genitori Caterina e Giacomo Bonaiti. Lo stesso vale per Emma, 10 mesi, cuginetta di Stefano e figlia di Alessandra e Giovanni Bonaiti, e per Jonas, 8 mesi, anche lui alla Sgambata insieme alla mamma Alessia e al fratellino Samuele di 4 anni.

In braccio Jonas insieme al fratellino Samuele e ai familiari

 

Insomma, quella di domenica è stata una festa dello sport per tutti a Castello ma anche una sfida con i suoi vincitori: a tagliare per primo il traguardo per la 10 km è stato Matteo Arrigoni , tra le donne Gabriella Zanardo;  la Mini Sgambata, invece,  ha visto sul primo gradino del podio   Matteo Ghislanzoni  e Simona Crotti.

Un premio è andato anche al concorrente meno giovane, una donna, Livia Rampa. 

 

LE CLASSIFICHE

Sgambata Extreme Uomini

Sgambata Extreme Donne

Sgambata Mini Uomini

Sgambata Mini Donne

 

La partenza della Sgambata