In 600 per Belèe de cursa, nuovo record di presenze

Tempo di lettura: 3 minuti

belèe de cursa 11 km 2015

LECCO  – La nona edizione della Belèe de cursa si è trasformata in un’ennesima edizione dei record. Solo lo scorso anno festeggiavamo il raggiungimento dei cinquecento partecipanti, polverizzato quest’anno. Al via domenica mattina c’erano circa seicento persone.

Il merito di questo grande successo è da consegnare alla grande lungimiranza dell’organizzazione che, per la prima volta, ha aperto la possibilità di prenotare il proprio posto tramite iscrizione sul sito internet del GS Belledense. Oltre cinquecento persone hanno approfittato di questa opzione, gli altri cento hanno deciso all’ultimo, dopo aver visto la bella giornata all’orizzonte.

La Belèe de cursa continua a piacere anche per il fatto di essere una corsa per tutti. Gli atleti amatoriali potevano partecipare alla gara degli 11 km – partita alle ore 9.15 – mentre le famiglie avevano a disposizione un percorso facilitato di soli 6 km.

belèe de cursa 11 km vincitore 2015

“È incredibile come una gara nata quasi per scherzo abbia raggiunto dei numeri così impressionanti. Nove anni fa abbiamo disputato la prima edizione a conclusione dei festeggiamenti del 40° anno di vita della Polisportiva e oggi abbiamo una bellissima gara per tutti, dove vedo moltissime famiglie del rione che partecipano con bimbi piccoli e passeggini” il commento di Nikos Corti, presidente del Gruppo Sportivo Belledense.

Come sempre il ricavato di questa manifestazione rimarrà a disposizione del gruppo sportivo, contribuendo a migliorare le strutture dell’oratorio di Belledo.

Il piccolo Davide Sabatini, vincitore del trofeo Corti
Il piccolo Davide Sabatini, vincitore del trofeo Corti

 

Per la mera cronaca, la gara dei 6 km è stata vinta da Francesco Redaelli e Nicoletta Invernizzi, quella degli 11 km da Paolo Beria – secondo lo scorso anno – e Lidia Greco.
Il trofeo più importante, quello dedicato alla memoria del piccolo Luca Corti, è stato dato a Davide Sabadini, primo bambino a concludere la 6 km. Il premio al gruppo più numeroso è stato vinto dagli E.Ne.A, con ben 136 iscritti.

Di seguito le classifiche e i tempi dei primi tre classificati, divisi per categoria.
Le classifiche complete saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito del GS Belledense.

 

6 Km (categoria uomini)
Francesco Redaelli 23′ 19”
Matteo Paroli 24′ 29”
Luca Manzoni 25′ 18”

6 km (categoria donne)
Nicoletta Invernizzi 25′ 44”
Clara Spana 27′ 01”
Elisa Paroli 27′ 03”

11 km (categoria uomini)

Paolo Beria 47′ 15”
Oscar Balbiani 47′ 41”
Marco Aloisio 49′ 42”

11 km (categoria donne)
Lidia Greco 59′ 32”
Emanuela Losa 1h 0” 00”
Mary Ticozzelli 1h 0” 01”