In arrivo il Liceo Sportivo, sarà al Bachelet di Oggiono

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Bachelet di Oggiono

bachelet oggiono scuolaLECCO – La provincia di Lecco avrà il Liceo Sportivo. Sarà istitutito al Bachelet di Oggiono e con Lecco ci saranno altre 10 province che potranno inserire nell’offerta formativa questa “nuova scuola”.

“L’avvio nella nostra regione di ben dodici classi di liceo sportivo, a partire dall’anno scolastico 2014-2015, è la dimostrazione concreta di come, verso la cultura sportiva, siano stati fatti passi di grande portata”. Lo afferma l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi in merito all’emanazione del decreto sull’offerta formativa per le scuole regionali, approvato oggi, venerdì, su proposta dell’assessore  regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea.

“Il liceo sportivo – sottolinea Rossi – rappresenta una straordinaria opportunità per tutti gli studenti lombardi che vogliono intraprendere un cammino nel mondo dello sport. Colgo l’occasione, con l’approvazione di questo provvedimento, di ribadire la mia convinzione che ci debba essere sempre il giusto equilibrio fra studio e sport. Sia da parte degli studenti sia da parte degli insegnanti, va correttamente valutato l’alto valore formativo della pratica agonistica”.

I 12 licei sportivi in Lombardia si collocano in diverse province lombarde:

– Bergamo, Istituto Amaldi di Alzano Lombardo;

– Brescia, Liceo Meneghini di Edolo;

– Como, Istituto Sant’Elia di Cantù;

– Cremona, Istituto Pacioli di Crema;

– Lecco, Liceo Bachelet di Oggiono;

– Monza e Brianza, Liceo Leonardo da Vinci di Carate Brianza;

– Mantova, Liceo Belfiore;

– Pavia, Liceo Galilei di Voghera.

La provincia di Milano avrà due licei sportivi, presso i Licei Cardano e Torricelli.

(Credit Photo By: http://www.istitutobachelet.it/)