“Incontro ravvicinato” coi giocatori del Milan per i piccoli “Aquilotti”

Tempo di lettura: 3 minuti

MALGRATE – Una mattina di festa per tutti dallo staff dell’Accademia, al Consiglio, ai bambini e le loro famiglie, quella che gli “Aquilotti” hanno organizzato poco prima delle ferie natalizie per scambiarsi reciprocamente gli auguri.

Ad animare la festa sono stati gli ospiti di quest’anno, il gruppo Teatrale “I numeri Zero”, giovani ragazzi con la passione del musical, che hanno organizzato per i nostri bimbi pillole Disney iniziando da Frozen per arrivare ai classi Disney, una rappresentazione musicale ben riuscita.

Due momenti di musical hanno allietato la mattina. Al termine l’estrazione della lotteria, molti i premi messi in palio. A tutti i bambini l’Accademia ha omaggiato del tradizionale panettone anche il giornalino Il Volo Degli Aquilotti, quest’anno con una vesta completamente nuova, dove vengono raccontati i primi mesi di attività calcistica con tantissime fotografie che esprimono la gioia dei bambini, in più è stato offerto un simpatico e utile gioco “la corda per saltare”.


“Questo regalo – spiegano dall’accademia – diventerà uno strumento di “lavoro” durante gli allenamenti per i nostri bambini, perchè la coordinazione e la motoria vanno sempre migliorate e sviluppate al meglio”.

Altra importante iniziativa, del mese di dicembre, che ha visto protagonisti alcuni bimbi degli Aquilotti lo scorso 9 dicembre è stata in occasione della partita di Serie A AC MILAN /Torino presso lo stadio di San Siro. Gli Aquilotti delle annate 2011-2010 -2009 e 2008 hanno avuto un “incontro ravvicinato” con i giocatori del Milan; sono andati ad accoglierli al loro arrivo allo stadio e hanno avuto la possibilità di dare il 5 “high five” a tutti i giocatori e al mister Gennaro Gattuso.

Questa iniziativa così come altre fanno parte del “pacchetto Milan”, va ricordata anche la giornata rossonera tenutasi in mese di ottobre a Campione d’Italia dove i bimbi hanno giocato con società blasonate; è stata un’esperienza molto positiva commenta Marco Conca Direttore Generale, abbiamo avuto riscontri più che positivi da parte dei bimbi prima di tutto ma anche dai genitori.

Il Presidente Michela Cantoni, ringrazia i genitori per la fiducia dimostrata, i mister per il grande lavoro fatto sul campo: Mauro Lucchini – Davide Chiodi – Marco Conca – Andrea Anghileri – Nicolo’ Conca – Cristian Salomoni E Dario Valsecchi, oltre a loro un grazie ai dirigenti che ci assistono quotidianamente: Salvatore, Adrian, Matteo, Stefano S e Stefano C.