Indoor rowing, titolo regionale per Gloria Danelli (Canottieri Guzzi)

Tempo di lettura: 3 minuti
La premiazione di Gloria Danelli, campionessa regionale di Indoor rowing.
La premiazione di Gloria Danelli (al centro), campionessa regionale di Indoor rowing.

 

CASALMAGGIORE / MANDELLO – Con l’organizzazione della Canottieri Eridania di Casalmaggiore (Cremona) si è disputato nel fine settimana il campionato regionale di indoor  rowing riservato agli atleti di tutte le categorie appartenenti alle società lombarde. Ai blocchi di partenza si sono presentati 386 atleti in rappresentanza di 22 società.

La Canottieri Moto Guzzi vi ha partecipato con 12 atleti, conseguendo risultati di tutto rilievo a testimonianza del buon lavoro che sta svolgendo la società.

Gloria Danelli nella categoria Allievi B/1 (11 anni) ha conquistato il gradino più alto del podio chiudendo la stagione agonistica 2016 con un altro risultato prestigioso.

Il podio della categoria Ragazzi.
Il podio della categoria Ragazzi.

 

Molto buono anche il comportamento degli atleti appartenenti alla categoria Allievi C (13 anni). In questa categoria hanno conquistato il terzo posto sia Luca Signorelli tra i maschi sia Chiara Della Fontana tra le femmine. Buona pure la prestazione di Samuele Leandri, classificatosi a ridosso dei primi.

Chiara Della Fontana, Gloria Danelli, Luca Signorelli e Samuele Leandri.
Chiara Della Fontana, Gloria Danelli, Luca Signorelli e Samuele Leandri.

 

Ottimo il risultato dei quattro ragazzi che quest’anno hanno vinto molto anche in barca. Infatti Nicolas Castelnovo si è classificato secondo a 6 decimi dal vincitore. Due decimi dietro di lui, al terzo posto si è piazzato Riccardo Elia (3.05.2 il suo tempo) e poco staccato dal podio è giunto Davide Comini (3.08.00). A seguire Simone Fasoli (3.17.00), il quale però paga un anno in meno rispetto ai propri compagni, oltre a qualche chilo in meno di peso. Complessivamente il bilancio di questi ragazzi è stato dunque ottimo.

Chiara Della Fontana sul podio (3°) ai Regionali indoor rowing.
Chiara Della Fontana sul podio (per lei terzo posto) ai Regionali indoor rowing.

 

Nella categoria pesi leggeri la Canottieri Guzzi schierava Giacomo Negri, che ha ottenuto a sua volta un ottimo risultato. Infatti si è classificato primo nella sua serie e quarto assoluto con il tempo di 3.07.00. Gabriele Cantoni ha ottenuto un buon 3.24.00, registrando un notevole miglioramento  personale in quanto frequenta la Canottieri soltanto da un anno e mezzo.

Riccardo Elia premiato dall'ex presidente della Federazione italiana canottaggio, Enrico Gandola.
Riccardo Elia premiato dall’ex presidente della Federazione italiana canottaggio, Enrico Gandola.

 

Ottimo pure il risultato dei due atleti Master presenti al campionato lombardo indoor rowing. Monica Robustellini nella categoria femminile si è classificata al primo posto, mentre Marco Zonno, in campo maschile, si è piazzato secondo, contribuendo a classificare la Canottieri Guzzi tra le migliori società lombarde.

A Casalmaggiore la squadra era accompagnata da Franco Zucchi, Luigi “Lois” Riva e dal sempre presente Giuseppe Moioli.

Davide Comini osservato da Giuseppe Moioli.
Davide Comini osservato da Giuseppe Moioli.