Interviste Lecco, De Paola: “Penso di essere un buon allenatore”

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Bizzozero

PONTE SAN PIETRO – Nel dopo gara di Pontisola-Lecco, mister Luciano De Paola guarda al bicchiere mezzo pieno: il primo tempo è da dimenticare, ma i tre punti sono stati portati a casa.

“Penso di essere un buon allenatore – dichiara il tecnico bluceleste – la formazione la faccio sempre in base alla settimana di allenamento, ho messo Redaelli perché era in condizione, mentre con Fratus ho osato ed è andata bene. La formazione di questa domenica è stata una bella scommessa, siamo partiti male, commettendo grossi errori, ma l’importante è aver ripreso la partita e averla portata a casa. Sono felice di questo gruppo e di come stiamo lavorando anche se ci sono i punti persi a Monza e Olginate che gridano vendetta”.

“Nella ripresa – conclude De Paola – il fatto di aver giocato undici contro dieci ci ha facilitati, ma dalla nostra noi abbiamo saputo fare grandi giocate e Cardinio e Bodini sono entrati in campo alla grande. Ora non guardiamo quello che fanno gli altri, se Piacenza e Seregno vincono o perdono, ma andiamo dritti per la nostra strada”.

Per “tutelare la tranquillità dei giocatori” la società bluceleste ha deciso un parziale silenzio stampa, quindi nella sala stampa del Leger a prendere parola dopo mister De Paola è solo il patron Daniele Bizzozero che osserva: “Oggi il primo tempo è stato inguardabile e Redaelli è stato l’ombra di sé stesso, ma può capitare a tutti la giornata storta nell’arco di un’intera stagione. Luca ha sempre dato un apporto concreto alla squadra e con lui in campo abbiamo sempre vinto, per cui lui non è certo un problema. Nel secondo tempo abbiamo saputo riprenderci e abbiamo fatto gol ‘alla vecchia maniera’, come piace a me, quindi posso ritenermi soddisfatto”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi per la gara contro la Bustese.