Introbio – Biandino, vincono Trincavelli (Mtb) e Ratti (Run)

Tempo di lettura: 2 minuti

INTROBIO –  Davide Troncavelli (Bike Team Mandello) per la sezione Mtb e Ratti Carlo (Asd Falchi Lecco) nella sezione Run dettano legge e vincono l’edizione 2013 della Introbio – Biandino Memorial A. e F. Tantardini.

Non c’è il due senza il tre e come nelle due edizioni precedenti (2011 e 2012) l’atleta mandellese Davide Tricanvelli anche quest’anno ha messo il suo sigillo vicendo nella Mtb con il tempo di 36’41”; mentre nella corsa è stata l’atleta dei Falchi ad imporsi su tutti fermando il crono sul tempo di 40’03”.

Per la Mtb hanno completato il podio Simone Fortini (Rapid Bike Cicli Franzi) e Romeo Arrigoni (Cs Cortenova); mentre per la corsa argento per Eros Redaelli e bronzo per Massimo Colombo.

Nella gara in rosa, nella MTB vittoria di Tania Manzoni (Peli Bike) che ha chiuso in 50’48”, al secondo posto Barbara Conti (Pagnona) e terza Angela Enchisi.
Nella corsa, si è imposta Annalisa Ongania (Asd Falchi) che ha fermato il crono sul tempo di 53’14”, al secondo posto Adelaide Germani e al terzo Maria Gianola (Cs Cortenova).

Una domenica di sport e di festa in Val Biandino dove sono giunti i 340 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza della tradizionale gara divisa in due discipline: Mountain Bike e corsa, gara che si è snodata lungo la strada che da Introbio porta nello splendido anfiteatro della Valbiandino dove il Pizzo dei Tre Signori domina la scena. 7,7 chilometri la lunghezza del percorso per 912 metri di dislivello che gli atleti hanno macinato a piedi e sui pedali dando vita a un’avvicente gara che ha strappato applausi al numeroso pubblico assiepato al traguardo.

CLASSIFICA GENERALE MTB E RUN