Introbio: il 7 Novembre la presentazione di 3 skyrace

Tempo di lettura: 3 minuti

INTROBIO – La corsa in montagna nelle sue varie discipline e specializzazioni sta riscuotendo sempre più successo. Il territorio lecchese ha già moltissime gare ma le ultime tre nate in ordine cronologico vogliono “distinguersi dalla massa” e propongono regolamenti e percorsi inediti. Venerdì sera (7 Novembre) ad Introbio si avrà dunque la presentazione ufficiale, ma iniziamo a svelare qualcosa di queste tre manifestazioni.

santi-patroni-running
Tracciato Santi Patroni Running

 

La Santi Patroni Running (www.santipatronirunning.it) è una vera e propria creatura spontanea nata dalla fantasia di Giacomo Cominotti che l’anno scorso si è inventato dal nulla “l’edizione 0” di un evento che volutamente non è una gara, non ha classifica, non ha un percorso obbligato ed ha come unico scopo quello di aggregare e di divertirsi insieme all’aria aperta. Il percorso completo prevede 82 Km da San Nicolò (Lecco) a Sant’Ambrogio (Milano) nel giorno dei rispettivi patroni (6-7 dicembre appunto), ma ogni partecipante può effettuare di corsa o in bici il tratto che piò gli aggrada. Rispetto all’esperimento dell’anno scorso, quest’anno il gruppo organizzatore si è molto allargato e migliorato con una logistica e comunicazione migliorata grazie al supporto di numerosi amici e runner.

Bobbio Vertical
Tracciato Bobbio Vertical

 

La Bobbio Vertical (ospitata sul sito amico www.introbiobiandino.it) è una gara di sola salita, al debutto proprio quest’anno. Il 23 Novembre partirà dal centro di Introbio e risalirà interamente la pista di soccorso “Valle di Corda” per arrivare alla stazione di arrivo della Funivia di Bobbio, con 3,90 Km e 1070 metri di dislivello.

 

esino-skyrace
Tracciato Esino Skyrace

La Esino Skyrace (www.esinoskyrace.it) è nata lo scorso anno con “l’edizione 0” e quest’anno gli organizzatori, forti delle esperienze dello scorso anno, ripropongono un tracciato di 24 Km circa e Dislivello positivo e negativo di circa 1350 mt con un percorso che da Esino tocca il Cainallo, Agueglio, Ortanella e Bigallo.

Per tutto il resto e maggiori dettagli … appuntamento ad Introbio!

presentazione-3-gare