Ivan Basso in ricognizione ai Piani Resinelli

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Basso: foto by varesenews.it

LECCO – Ivan Basso ai Piani Resinelli. A poco meno di un mese dall’arrivo della tappa della corsa rosa ai piedi della Grignetta, il capitano della Liquigas Cannondale oggi, domenica, ha effettuato un tour dalle nostre parti per visionare il percorso della 15^ tappa. Una foto postata su Twitter, con un breve commento: “Vista… da bollino rosso “. Giudizio, quello del corridore varesino, che non lascia dubbi sulla difficoltà della tappa che il

Ivan Basso: foto by varesenews.it

20 maggio partirà da Busto Arsizio per arrivare ai Piani Resinelli dopo aver toccato Valcava, Forcella di Bura e Culmine di San Pietro per un totale di 172 chilometri.

Un sopralluogo quello compiuto da Basso che dovrebbe cancellare i dubbi che fino a pochi giorni fa c’erano sulla sua partecipazione al Giro. Il 35enne di Gallarate dopo un 2012 cominciato nel peggiore dei modi con le cadute alla Parigi-Nizza e al giro della Catalogna, è ancora alla ricerca della forma migliore. “Sono soddisfatto – ha dichiarato alla fine del Giro del Trentino, conclusosi venerdì – ma ho bisogno di avere altre risposte dal Giro di Romandia, per sapere se potrò essere al via del Giro. Altrimenti mi farò da parte…”.