Karate. Due medaglie per Elena Sironi ai campionati europei

Tempo di lettura: 2 minuti
Elena Sironi
Elena Sironi

MONTICHIARI – Per Elisa Sironi, lecchese di 16 anni, nuova riconferma all’8° Campionato Europeo di Karate organizzato dalla WUKF dal 13 al 16 ottobre u.s. in Italia nella cittadina di Montichiari (BS). L’atleta della Nazionale Italiana UKS e praticante nella palestra della Sam Nambudo di Massagno (CH) Svizzera ha conquistato due medaglie nella specialità “ kumite individuale”.

Incontri che hanno appassionato la platea, prima nella sua categoria di peso Cadetti femminile (15-17 anni) dove ha conquistato una brillante Medaglia di Bronzo perdendo per un soffio la finale e poi nella successiva categoria Open Cadetti femminile (15-17 anni) è riuscita a conquistare la finale dopo una serie di combattimenti appassionanti dove Elisa ha dato prova di coraggio e tenacia, sempre concentrata e punto su punto è riuscita nella sua impresa. Purtroppo ha dovuto cedere solo alla slovacca con alcuni punti non dati. Una medaglia d’argento veramente meritata con i complimenti di tutti.

Elisa è entrata in finale nella specialità “kata” raggiungendo un quarto posto, ad un solo decimo dal terzo posto.
Sfortunata invece l’avventura nelle specialità a squadre dove Elisa ha gareggiato e già al primo turno è stata eliminata insieme alle sue compagne.
La Sam Nambudo di Massagno (CH) Svizzera che ha partecipato con il proprio Maestro ed Atleta Michele Schirinzi, entrato in entrambe le finali di specialità Kata individuale Cat. Seniors e Veterani con piazzamenti di grande prestigio, e l’atleta Christian Albertano ha conquistato ben tre medaglie: Medaglia d’Oro e Titolo Europeo nel kata individuale di stile – categoria Junior , Medaglia d’Argento nel kata a squadre nel categoria Seniors insieme a Davide Chiodi e Matteo Corbetta, Medaglia di Bronzo nel kata individuale Open (tutti gli stili) – categoria Junior.