Karate, Fuji-Yama Lecco presenta i suoi atleti: “Ecco i nostri talenti”

Tempo di lettura: 2 minuti
elisa
Elisa Sironi

LECCO – Inizia con questo primo articolo la presentazione dei nove atleti Lecchesi, tesserati per la FUJI-YAMA Lecco, membri della Nazionale UKS Italia. Un modo per conoscere da più vicino questa disciplina sportiva attraverso i giovani che la praticano.

La prima è Elisa Sironi, nata a Lecco il 27 luglio 2000, inizia la pratica del karate a 6 anni sotto la guida del Maestro Guido Rossini e festeggia i suoi 14 anni a Bologna, durante lo stage Nazionale, superando brillantemente l’esame di cintura nera. Atleta poliedrica raccoglie fin da subito importanti risultati agonistici. Tra kata e kumite vince 8 titoli Italiani individuali ed 1 a squadre, ben 6 anche le affermazioni individuali in varie edizioni della Coppa Italia. Sale ancora 14 volte sul gradino più alto del podio in altre competizioni a livello Nazionale e Regionale, innumerevoli medaglie d’argento e di bronzo completano il palmares nazionale di questa giovanissima atleta.

Il 23 novembre 2013 inizia la sua esperienza internazionale. A Treviglio, nella 10a edizione del “Campionato del Mondo per Club”, conquista l’Oro nella specialità kata. Tre settimane dopo all’ “European Karate Championship” di Cluj-Napoca (Romania) coglie una strepitosa medaglia di Bronzo nel kumite ed un ottimo 4° posto nel kata. Nel mese di giugno 2014, gli impegni scolastici la tengono forzatamente lontana dal Campionato Europeo WUKF. Spera di rifarsi al Campionato del Mondo WUKF in programma nel mese di ottobre 2014 a Szczecin (Polonia).

“ Forza fisica, determinazione, coraggio. Queste le migliori qualità di Elisa – così dice di lei il suo Maestro, Guido Rossini – Finche riuscirà ad imporsi, continueremo nella preparazione di alta specializzazione agonistica, sia nel kata che nel kumite. Sicuramente ha ancora qualche lacuna in campo tecnico e tattico, ma visto lo spirito di sacrificio che la caratterizza, sono certo che riuscirà a colmarle velocemente. Elemento di spicco della Fuji-Yama, molte le aspettative su di lei da parte degli Allenatori della Nazionale UKS Italia. “