Karate: passaggio di cintura per gli atleti del Sankukai Belotti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

OLGINATE – Martedì 6 Giugno 2017 gli atleti del Sankukai Belotti della palestra di Olginate hanno raggiunto un traguardo importante, il passaggio di cintura.
La nuova cintura dimostra l’impegno, la costanza e la voglia di imparare dei bambini e dei ragazzi. La loro passione per questa arte marziale ha permesso loro di affrontare una prova di esame (kihon, kumite, kata) di tutte le tecniche apprese durante l’anno per poter raggiungere questo obiettivo. L’esame è stato presieduto dal maestro Fausto Belotti. La commissione era composta dagli istruttori e allenatori Roberto Barbiero, Francesco Belotti, Martina Torri e Elia Aureli che hanno preparato e guidato i ragazzi durante il loro percorso.

Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del karate che un dato livello richiede ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e dei propri insegnanti, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro. Il maestro, gli istruttori e gli allenatori sono più che soddisfatti del raggiungimento di questi obiettivi e più che orgogliosi di aver consegnato i diplomi con le corrispondenti cinture a tutti gli atleti.

Di seguito i ragazzi e le ragazze che hanno sostenuto e superato l’esame:

Bianca/gialla 9°Kyu: Rech Lisa

Gialla 8° Kyu: Lagana’ Gabriele, Brambilla Matilde, Angeli Laura, Fazio Mirco, Serhiyenko Vladimir, Annoni Kevin, Diao Aicha
Gialla/Arancio 8° Kyu : Zupo Valentina, Tocchetti Elisa
Arancio 7° Kyu : Anghileri Andrea, Fazio Alessio, Esposito Gabriel, Ziliani Lorenzo, Diao Omar, Sultan Sicakbay, Scali’ Elisa
Arancio/Verde 6° Kyu : Losa Simone, Brambilla Davide, Zupo Francesca, Baldazzi Camilla
Verde 5° Kyu : Diao Fatima, Berselli Gioele, Mazzoleni Carlo
Verde/Blu 4° Kyu : Vigano’ Gloria
Blu 3° Kyu : Diao Kardiatou
Blu/Marrone 2° Kyu : Monticelli Dennis
Marrone 1° Kyu : Ingallina David, Cerrone Antonio, Cerrone Emanuele