Kayak. Cinque titoli italiani Masters per il CK Rivabella

Tempo di lettura: 2 minuti
Gli atleti del CK Rivabella a Pescantina

Grande prestazione sull’Adige a Pescantina

Bravo anche Lorenzo Corti, futuro azzurro Juniores

LECCO – A Pescantina (Vr) il CK Rivabella ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Su un Adige tutt’altro che tranquillo, i canoisti del presidente Claudio Bettinazzi hanno fatto incetta di medaglie, ottenendo anche cinque titoli italiani Masters.

I neo campioni italiani sono Matteo Crippa, che ha fatto doppietta – sia Classica che Sprint – nei Masters A, riservato ad atleti dai 35 ai 40 anni. Primo posto anche per Stefano Brambilla nella Classica del Masters B – 3° nello Sprint – e per la gara a squadre, dove il lecchesi hanno vinto il titolo in entrambe le categorie.
Bravo anche Giampietro Frigerio, secondo sia in Classica che Sprint nel Masters D. 5° Posto nella Classica e 6° nello Slalom per Claudio Bettinazzi (Masters E).

Frigerio, Crippa e Brambilla, campioni italiani Masters A a squadre

Grandi risultati anche per quanto riguarda le gare giovanili. Lorenzo Corti (Ragazzi) ha vinto la Sprint e ottenuto un 2° posto nella Classica ed è praticamente certo della convocazione ai Mondiali Juniores. Il duplice secondo posto di Luca Riva (Junior) non gli garantisce il posto in squadra, mentre Matteo Pasquale finisce 8° nella Classica e 5° nello Sprint.
Tra i senior, 14° posto nella Classica e 12° nella Sprint per Edoardo Auriemma.

Lorenzo Corti, vincitore della gara Sprint, categoria Ragazzi

Tra i più piccoli – Allievi e Cadetti – si è segnalata Brambilla Marilù (allieve A), capace di vincere entrambe le gare . Podio ottenuto anche da Pietro Corti (Allievi A) – 2° nella Classica e 3° in Sprint – per Aurora Invernizzi (3° in Slalom) e per sua sorella Maria, che ha vinto un duplice bronzo. Gradino più basso del podio anche per Riccardo Frigerio (Cadetti B) nella Classica e 10° posto per Massimo Bettinazzi (Allievi B) nella Sprint.

“Sono felice per la partecipazione record, con tanti soci. Sono stati tre giorni intensi in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati. Manca solo l’ufficialità per la convocazione di Corti nella squadra che farà i mondiali Juniores e sono felice anche per i tanti titoli Masters ottenuti. Sono contento perché queste vittorie sono un ottimo esempio per i nostri atleti più giovani” dichiara il presidente Claudio Bettinazzi.