Kayak. Tre lecchesi convocati al raduno azzurro U18

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luca Riva (CK Rivabella)

Ottimo risultato per Lorenzo Corti, Luca Riva e Matteo Pasquale

I tre gareggiano per il neonato CK Rivabella

LECCO – Tre atleti del Canoa Kayak Rivabella hanno partecipato al raduno della nazionale U18 di discesa, convocati dai responsabili tecnici della FICK – Federazione Italiana Canoa Kayak – Robert Pontarollo e Giovanni Seperdi.

I tre atleti lecchesi sono Lorenzo Corti, Luca Riva e Matteo Pasquale e facevano parte del gruppo di sette convocati nella categoria Kayak maschile. I tre ragazzi si sono distinti nelle gare federali, in particolare Luca Riva, vincitore di quattro medaglie d’oro – due individuali e due a squadre – in Valstagna. Bravo anche Corti, due volte vincitore in categoria Ragazzi, sia a Valstagna che sulle Marmore.

Il raduno si è svolto dal 16 al 20 giugno a Vipiteno e ha visto la partecipazione di diciassette atleti, provenienti da otto diverse società. Due le categorie: kayak – maschile e femminile – e canadese maschile.

Se i tre lecchesi confermeranno le buone prove anche nell’ultima gara di Pescantina – a metà luglio – potrebbero avere buone possibilità di essere convocati ai campionati europei Junior che si disputeranno alla fine di agosto.