Kickboxing: tre titoli regionali per i lecchesi, un argento e due bronzi

Tempo di lettura: 2 minuti

kickboxing-lecco

 

VERDELLO – Nel palazzetto dello sport di Verdello (BG) si é disputata la fase unica del campionato regionale 2016 FIKBMS per gli sport da tatami Pointfighting, Light Contact e Kick Light.  Nella prima gara istituzionale della stagione la Kickboxing Lecco si presenta con sei atleti, accompagnati dal direttore tecnico Marco Bolis dagli istruttori Giampietro Scaccabarozzi e Stefano Agostoni.

Loris Maggioni e Simone Tegiacchi entrambi nella categoria -70kg GAV dominano nettamente i due incontri che li porteranno a trovarsi l’uno di fronte all’altro in una finale targata Kickboxing Lecco. La spunta la maggior esperienza di Loris Maggioni che diventa così Campione Regionale, grande soddisfazione anche per il compagno di squadra vice campione e argento a soli 17 anni.

Manuele Brambilla esordisce nella specialità pointfighting ottenendo un buon secondo posto, mentre nella specialità che meglio conosce, la light contact -75kg GAV, si riconferma per il secondo anno consecutivo campione regionale, gestendo e vincendo tre incontri da protagonista.

Terza campionessa regionale nella light contact é Giulia Anghileri (-70 GAV), dopo aver gestito egregiamente la semifinale, si gioca il titolo in una finale senza esclusioni di colpi e di grande intensità, vincendola con grande determinazione.  Violetta Mauri (-55kg GAV) e Marta Nistri (-60kg BMN) salgono sul terzo gradino del podio dimostrando una buona crescita tecnica e atletica che fa ben sperare per il futuro.

“Oggi – commenta Scaccabarozzi – rientriamo dalla trasferta con tanto entusiasmo per la conquista di tre titoli regionali, un argento e due bronzi; una media impressionate. Siamo pronti a competere con i top di serie”.