La Calcio Lecco cala il tris e affonda il Cavenago Fanfulla

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Cavenago Fanfulla si affrontano al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Grazie a una doppietta di Karamoko e al gol di Ronchi su calcio d’angolo, il Lecco affonda il Cavenago Fanfulla e finalmente si schioda dall’ultimo posto in classifica.

Il match con il Cavenago Fanfulla è importantissimo: le due compagini occupano il fondo della classifica a pari merito con 14 punti, lo scontro diretto è un trampolino di lancio per chi vuole centrare l’obiettivo salvezza. Entrambe le compagini lo devono affrontare senza il rispettivo allenatore in panchina, Bertolini e Dossena sono squalificati, il tecnico bluceleste segue la gara dal settore “Distinti” al suo posto scende in campo il preparatore dei portieri Paolo Carli.

Fin dal fischio d’inizio il Lecco si mostra particolarmente agguerrito e al 5’ uno scatenato Karamoko firma la prima rete calciando in porta su Guerci che respinge il tiro di Caraffa. Nessuna reazione da parte dei lodigiani e al 14’ Karamoko fa doppietta: il Lecco guadagna una punizione dal limite destro, la calcia Meyergue e il numero 8 bluceleste insacca di testa. Per il Cavenago Fanfulla piove sul bagnato, Anelli commette un brutto fallo su Caraffa, il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per lui, scatta il rosso e il Cavenago Fanfulla gioca in 10. Gli ospiti si rendono protagonisti solo al 25’ quando sfiorano il pareggio con Spiranelli, ma Salvatori salva miracolosamente in angolo. Negli ultimi minuti del primo tempo a condurre il gioco è sempre il Lecco e al 45’ si torna negli spogliatoi con i blucelesti che conducono per 2-0.

 

Pierrot Karamoko, autore della doppietta

 

Nella ripresa il Cavenago trova un buon equilibrio, ma non basterà. All’8 il Cavenago sfiora il gol: punizione dal limite centrale calciata da Alvitrez e Galtarossa colpisce il palo. Il Lecco chiude la gara al 37’ quando guadagna un corner che Ronchi trasforma in rete: negli sviluppi del corner la palla colpisce per ben due volte il palo, prima calciata da Caraffa e poi da Marcone, finché interviene Ronchi che finalmente insacca e firma la terza rete bluceleste. Il Cavenago Fanfulla cerca di non darsi per vinto, ma il Lecco è bravo a non lasciare spazi e al 49’ arrivano i tre fischi finali.

Il Lecco vince per 3-0 e mette in cassaforte tre punti d’oro, mentre il Cavenago Fanfulla resta da solo all’ultimo posto in classifica.

Rileggi la diretta web: Lecco-Cavenago 3-0 Risultato finale

LE INTERVISTE – Il Lecco vince, il preparatore dei portieri Carli: “Tutto merito del gruppo”