La Calcio Lecco chiude la stagione sconfitta dalla Grumellese

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Grumellese nella sfida dello scorso dicembre giocata al Rigamonti Ceppi

 

GRUMELLO DEL MONTE – Il Lecco conclude la stagione 2017/2018 con una sconfitta al “Luciano Libico” di Grumello del monte. La Grumellese vince per 2-1, mentre ai blucelesti non resta che leccarsi le ferite e voltare pagina. Ironia della sorta ad essere promossa nel girone B è la Pro Patria che nel girone di ritorno aveva battuto il Lecco in un discusso match casalingo che fu proprio la causa del declino bluceleste.

In occasione della partita contro la Grumellese mister Tacchinardi non ha potuto stare seduto in panchina per via della giornata di squalifica rimediata dopo essere stato espulso nel match casalingo contro la Romanese, al suo posto subentra il suo vice Gatta.

Per i padroni di casa la vittoria sarebbe l’occasione di poter giocare i playout e non retrocedere direttamente, mentre per i blucelesti è solo questione di orgoglio avendo ormai fallito tutti gli obiettivi di inizio stagione.

Nel primo tempo i giallorossi passano subito in vantaggio con una splendida conclusione da fuori area di Pozzoni che sorprende Guagnetti (3′). All’11 la Grumellese va vicina al raddoppio con Migliavacca che servito da Pozzoni tira in girata e sfiora il palo. Al 14′ il bomber bluceleste Cristian Bertani si scontra con Lourencon ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto entra in campo Rabbeni. L’occasione del pareggio per il Lecco arriva al 29′ Rabbeni crossa per Caraffa posizionato sottorete, ma l’attaccante non colpisce per tempo il pallone e al 37′ negli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Petrilli Cristofoli di testa spedisce la palla sul fondo buttando via un’altra opportunità. Il primo tempo si conclude al 47′ con la Grumellese che conduce per 1-0.

Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano al 3′ con Migliavacca che, lasciato solo in area, riceve palla da Lini e la spedisce in rete indisturbato senza che Guagnetti possa far nulla. Nei successivi minuti a dominare è il Lecco che, però, sottorete è inconcludente. Negli ultimi venti minuti i blucelesti rallentano il ritmo, mentre gli avversari stanno chiusi in attesa dei tre fischi finali. Al 45′ vengono assegnati ben 5′ di recupero e al 47′ Belotti commette un’ingenuità atterrando Mureno in area e regalando un rigore al Lecco. Un minuto più tardi, dagli 11 mentri Cristofoli tira a botta sicura, Lourencon sfiora il pallone, ma non riesce a deviarlo e finisce in rete. È solo un gol di bandiera perché al 50′ arrivano i tre fischi finali che decretano la vittoria dei giallorossi per 2-1.

La Grumellese dunque nonostante la vittoria retrocede diretta per la regola degli otto punti, mentre il Lecco saluta un campionato che non ha più nulla da dire.

Rileggi la diretta web: Grumellese-Lecco 2-1 Risultato finale