La Colonna (dei craponi) vince il 43° Torneo S. Angelo

Tempo di lettura: 3 minuti

Successo per il doppio appuntamento calcistico che il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo ha mobilitato l’intero rione di Laorca. Quest’anno la 43^ edizione del torneo Sant’Angelo è stata assegnata al team La Colonna, che in finale ha superato per 5 a 3 Ravalle, al termine di una gara equilibrata e molto combattuta.

Nella finalina che ha visto di fronte Cilinder e La Gallina non c’è stata storia, risultato travolgente per la formazione dell’arcinoto ponte (La Gallina, appunto) che ha asfaltato per 10 a 2 gli avversari. Come da tradizione si è disputata anche la finale per il 5° e 6° posto con Ramello e Prato la Valle in perfetto equilibrio sul 3 a 3 dopo i tempi regolamentari. Quindi dal dischetto ha avuto la meglio Prato la Valle.

Assegnati anche i premi speciali: il miglior giocatore è andato a Ghislanzoni Giacomo, il miglior portiere a Fabio Lococciolo, il miglior giovane a Daniele Adamoli, mentre il capocannoniere del torneo è stato Alessandro Molinari.

Eliminatorie:
RAVALLE-PRATO LA VALLE (4-1)
RAMELLO-LA GALLINA (4-5)
EL CILINDER-LA COLONNA (4-5)

Semifinali
(tra le 2 perdenti per sorteggio è uscita El Cilinder)
RAVALLE-EL CILINDER (4-2)
LA COLONNA-LA GALLINA (7-3)

Finali
Finale 5° – 6° postoRAMELLO-PRATO LA VALLE 3-3 (Vince ai rigori Prato La Valle)
Finalina 3° e 4° posto: EL CILINDER-LA GALLINNA 2-10
Finalissima: RAVALLE-LA COLONNA 3-5

Classifica
1-LA COLONNA
2-RAVALLE
3-LA GALLINA
4-EL CILINDER
5-PRATO LA VALLE
6-RAMELLO

Premi Speciali:
Miglior giocatore: Giacomo Ghislanzoni; Miglior portiere: Fabio Lococciolo; Miglior giovane: Daniele Adamoli; Capocannoniere: Alessandro Molinari.

 

Tutti i componenti delle sei formazioni partecipanti

LA COLONNA: Angelo Pomoni, Giacomo Ghislanzoni, Federico Ticozzi, Marco Melesi , Daniele Brigatti, Adriano Ferrario, Mauro Gerosa, Giuseppe Busellu.
RAMELLO: Giulio Dell'oro ,Yasiru Antony, Alessandro Invernizzi, Matteo Tentori, Claudio Checchin, Emanulele Scintu, Simone Capelli, Simone Gilardi, Andrea Nicoli, Butti Pietro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RAVALLE: Iacopo Caputo, Andrea Cunsolo, Paolo Brigatti, Filippo Dell’Oro, Guido Panzeri, Fabio Lococciolo,, Giovanni Mainetti, Marco Fumagalli, Galbiati Cristian, Daniele Adamoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EL CILINDER: Luca Butti, Serafino Invernizzi, Daniele Crippa, Paolo Valsecchi, Renzo Crimella, Milo Mandelli, Walter Bolis, Cristian Gariboldi, Roberto Vigano’, Mauro Invernizzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA GALLINA: Matteo Anghileri, Federico Lixi, Michele Mandelli, Alessandro Molinari, Jorge Guanilo, Umberto Concilo, Stefano Sainaghi, Josè Lopez

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRATO LA VALLE: Roberto Mandola, Luca Orlandi, Marco Invernizzi, Cristian Comini, Michele Cattaneo, Andrea Secomandi, Paolo Invernizzi, Badoni Cristian, Stefano Meles, Bruno Catroppa, Fabrizio Invernizzi