La Fidal ha premiato le eccellenze lombarde di atletica

Tempo di lettura: 2 minuti

prem. fidal Lombardia Migliorini, Rossi, Vanni, GiomiSAN DONATO MILANESE – Al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese si sono tenute le premiazioni delle eccellenze lombarde di atletica. La Fidal regionale sabato pomeriggio si è riunita al gran completo per premiare i suoi atleti, allenatori, giudici e le scuole che nel corso della passata stagione hanno ottenuto risultati di rilievo. Il tutto, alla presenza di ospiti illustri, primo fra tutti Alfio Giomi presidente della Fidal nazionale.

Molti Lecchesi tra i premiati, con la presenza di Antonio Rossi campione olimpico di canoa presente alle premiazioni in veste di assessore regionale allo sport.

Lungo l’elenco dei lecchesi premiati; tra le matricole azzurre sono stati premiati Andrea Elia corsa su strada Juniores a Cremona, Simone Cairoli incontro internazionale di prove multiple assoluto a Tallin, Michele Longhi e Andrea Aldeghi gimnasiadi a Brasilia rispettivamente nell’alto e nel lungo, atleti  questi che vestono la canotta dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.

Per i trofei regionali sono state premiate l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni che ha vinto il trofeo Mario Bruno e il trofeo Enrico Crema per il Gran Premio Lombardia di corsa campestre Assoluto sia al maschile che al femminile e al Premana è andato il trofeo Maria Crippa per la corsa in montagna giovanile sia femminile che complessiva.

Ancora l’Atl. Lecco sul palco per ricevere il premio di società per la vittoria nel campionato italiano di società di corsa campestre tra gli Juniores e la vittoria nella finale B gruppo Nord Ovest nei Cds Allieve.

Per il progetto talento premiati con una borsa di studio Andrea Aldeghi e il suo tecnico Daniele Ripamonti, sempre dell’Atl. Lecco.

Premio per Francesca Carla Pirotta di Missaglia nella veste di giudice a cui è seguito il lungo elenco dei nostri Master premiati: Aurelio Moscato della pol. Libertas Cernuschese 2° ai campionati mondiali di corsa in montagna di Janske Lazne, Stefano Longoni 2° campionati europei di S. Sebastian sui 60hs, Elena Giovanna Fustella 3^ cl al campionato europeo a squadre di corsa campestre di San Sebastian e Andrea Benatti campione europeo a San Sebastian sui 200m, tutti atleti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.
Premiati anche Michele Fontana, Giacomo Viganò per la partecipazione ai campionati europèi, Eleonora Giorgi e Elena Bonfanti per le presenze in nazionale.