La “firma” della Canottieri Guzzi sul raid Sanremo-Montecarlo

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto di gruppo per i portacolori della Canottieri Moto Guzzi al raid Sanremo-Montecarlo di domenica 30 ottobre.
Foto di gruppo per i portacolori della Canottieri Moto Guzzi al raid Sanremo-Montecarlo di domenica 30 ottobre.

 

SANREMO / MONTECARLO – Domenica 30 ottobre si è disputata la tredicesima edizione del raid remiero Sanremo-Montecarlo (Costal race), manifestazione  che ha concluso la serie di eventi collegati alla disputa del Trofeo “Aristide Vacchino”,  andato in scena due week-end fa.

Il raid Sanremo-Montecarlo è una competizione riservata alle imbarcazioni di “Costal rowing” a 4 vogatori più il timoniere, suddivisa in categorie a seconda dell’età dei partecipanti (maschile, femminile o misti) .

La distanza da percorrere è il tratto di mare che va dalla Canottieri Sanremo al porto di Montecarlo, nella zona davanti al casinò. In totale 32,5 chilometri lungo tutta la Riviera dei fiori.

La Canottieri Moto Guzzi ha onorato questa edizione partecipando con due equipaggi: uno nella categoria “seniors mixte” composto da Marco Mauri, Debora Belleri, Laura Agostini, Daniela Arrigoni e Giovanni Poncia della Canottieri Retica, un altro femminile nella categoria “seniors femmes” (a comporlo erano Monica Robustellini e Savina Panizza con Laura Migliari della Canottieri Elpis di Genova, Alessia Micheletti della Garda Salò e Federica Matteoli della Canottieri Arolo).

canottieri-guzzi_raid_sanremo-montecarlo-2

La manifestazione ha preso il via alle 8.45 come detto dalla Canottieri Sanremo.

A conclusione della gara la formazione della Guzzi “seniors mixte” si è aggiudicata il primo posto nella propria categoria e il terzo posto nella classifica assoluta della giornata con il tempo di 2 ore e 52 minuti, mentre la formazione femminile ha ottenuto un onorevole quarto posto assoluto.

“Al di là della prestazione prettamente agonistica – è il commento di Livio Micheli, presidente della Canottieri Moto Guzzi – per i nostri rappresentanti e per gli amici che hanno vestito i colori della nostra Canottieri si è trattato di un’avventura entusiasmante. La gara si è svolta in una giornata di sole meraviglioso, nella splendida cornice della Riviera di ponente”.

“Esperienze di questo genere – aggiunge – rappresentano una bella sponsorizzazione per il movimento “master” della Canottieri Guzzi che, grazie alla struttura al Lido di Mandello, sta crescendo in modo importante”.

canottieri-guzzi_raid_sanremo-montecarlo-1

Il ricevimento e le premiazioni si sono svolte nella sede della Canottieri Montecarlo, davanti al porto del Principato e all’interno di una cornice paesaggistica unica.

“Approfittiamo dell’occasione – conclude Micheli – per rivolgere a tutti coloro i quali sentono il bisogno di fare attività fisica per mantenere tonici i loro muscoli, a qualsiasi età, l’invito a praticare il canottaggio, perché oltre alle uscite sul nostro lago per apprezzarne le bellezze naturali durante l’anno sono numerose le manifestazioni simili a quella vissuta l’ultima domenica di ottobre dai nostri due equipaggi organizzate in Italia e all’estero a cui sarà possibile partecipare”.

Per informazioni si può telefonare tutti i giorni, dopo le 17.30, al numero di cellulare 339-42.71.886.