La Fisi ha premiato i migliori giovani sciatori lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

premiazioni fisi

LECCO – Tradizionale appuntamento per il Comitato Fisi Alpi Centrali di Lecco che ieri sera, venerdì, a Villa Guzzi, ha premiato i migliori giovani sciatori lecchesi che si sono contraddistinti nella scorsa stagione. A fare gli onori di casa il presidente Tino Crespi affiancato dal presidente Fisi Alpi Centrali Carmelo Ghirardi, il rappresentante del Coni Elvio Frisco e lo psicologo dello Sport Mauro Lucchetta.

Il presidente Ghirardi ha voluto ringraziare tutti, complimentandosi con gli atleti lecchesi per gli ottimi risultati ottenuti. Menzione speciale per lo Sci Club Lecco “per gli splendidi risultati ottenuti e per essersi messo in evidenza ancora una volta a livello nazionale”. Quindi Ghirardi ha voluto ringraziare Pietro Brivio, attuale vice-presidente dello Sci Club Lecco per la “collaborazione decisiva nell’avviare una fattiva collaborazione tra Comitato Alpi Centrali, il Politecnico e il Policlinico”. Quindi Ghirardi ha concluso complimentandosi con l’ex fondista Anna Rosa per essersi da poco laureata giudice internazionale di specialità.Mauro Lucchetta

Spazio quindi all’intervento dello Psicologo dello Sport Mauro Lucchetta che ha voluto sottolineare l’importanza dello sport nella vita dei ragazzi purchè, ha puntualizzato, “venga vissuto nel modo giusto da parte dei ragazzi stessi, ovvero con entusiasmo e con il piacere di fare sport”. Insistenze e forzature imposte dai genitori sono dannose e controproducenti dando come unità di misura lo “spasso”. “Più quantità di spasso avete nel praticare sport – ha sottolineato il dottor Lucchetta – e più vi farà bene”.

Quindi carellata di atleti, a partire dalla Antonella Manzoni (Ski Team Valsassina) nello sci d’erba, quindi Laura Colombo, Elena Rossi, Anna Rossi e Crippa Camilla (Sci Club Primaluna) nel fondo e infine ma non da ultimo nello sci Alpino Alberto Chiappa (Sc Pizzo Erna), Antonio Vittori (Alta Valsassina), Petra Smaldore (Derviese), Davide Baruffaldi, Andrea Bertoldini, Francesco Zucchini,  Giacomo Rigamonti, Tommaso Sala e Davide Cazzaniga (Sci Club Lecco) con questi ultimi assenti giustificati: il primo convocato agli europei e il secondo vittima di un brutta caduta venerdì mattina con frattura della clavicola. Cazzaniga è stato immediatamente messo sotto ai ferri e operato nel pomeriggio. Per lui si prevede un recupero record: tra meno di una settimana sarà di nuovo in pista.