La staffetta di Sport Specialist incorona Daniel Antonioli

Tempo di lettura: 3 minuti

PASTURO – Un vero successo per la staffetta Df Sport Specialist – memorial Ermanno Riva e Pietro Girani andata in scena domenica 14 ottobre.

Ben 77 staffette composte da due elementi e 64 atleti in singolo hanno animato la 2^ edizione di questa spettacolare gara che unisce la Mtb alla corsa in montagna. La formula era semplice: partenza da Pasturo in mountain bike e, dopo un’ascesa di 9 chilometri, arrivo in località Pialeral dove il primo frazionista cedeva il testimone al compagno che chiamato ad affrontare la seconda parte (un’altra ascesa di 500 metri di dislivello) di corsa per arrivare al traguardo posto al Bivacco Riva-Girani in località Comolli.

Il successo finale è andato alla squadra composta da Matteo Valsecchi (30’05”), lecchese in grande ascesa nel mondo della Mtb, e Stefano Butti (21’03”), una vera e propria garanzia quando si parla di skyrunning. I due hanno chiuso in 51’08” seguiti dalle coppie Paolo Gestra (30’12”) – Maurizio Torri (24’13”) e Daniele Gaddi (34’01”) e Silvio Gatti (25’00”).

Nella prova femminile troviamo un’altra atleta che non smette mai di stupire, Daniela Gilardi autrice di un’ottima prova di corsa (47’51”), assieme alla compagna Paola Zaghi che ha affrontato la frazione in mountain bike (51’11”).

Nella categoria mista il successo è andato alla staffetta composta da Massimo Brambilla (Mtb in 39’09”) e Martina Brambilla (Running in 36’18”).

Nella categoria singola, al maschile grande successo per il campione di wintertriathlon Daniel Antonioli che ha bissato la vittoria dello scorso anno chiudendo in 1h23’58” (53’29” in bici e 30’29” di corsa). Argento per il sempreverde Massimo Colombo in 1h29’31” e bronzo per Paolo Riva (tecnico della nazionale di sci di fondo e figlio di Ermanno a cui era dedicata la competizione) in 1h30’44” . In gara anche il fratello di Paolo Riva, Pietro, giunto al 14° posto. Al femminile, invece, sul gradino più alto del podio troviamo Paola Brazioli (1h30’29”).

Dopo la gara, al bivacco Riva-Girani è stata celebrata la Santa Messa, prima del ricco buffet offerto dall’organizzazione. Insomma un altro successo firmato Df-Sport Specialist, un risultato reso possibile solo grazie a tutti i volontari che hanno contribuito in maniera fondamentale allo svolgimento della gara. Un grazie va anche al comune di Pasturo che ha patrocinato l’evento e a tutte le persone che hanno sostenuto con grande entusiasmo tutti gli atleti in gara. Sicuramente una bella soddisfazione per tutto lo staff di Df-Sport Specialist che sta già pensando alla prossima edizione in cui, come al solito, non mancheranno novità e sorprese.

Ma le iniziative targate Df-Sport Specialist non finiscono qui: il prossimo appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 20 quando, presso il negozio di Bevera di Sirtori, arriverà direttamente dalla California Glen Plake un vero mito del Free e Big Mountain Skiing. Per seguire tutte le iniziative e le promozioni presenti nei vari punti vendita collegati al sito internet www.df-sportspecialist.it.