La Starlight vince il derby con Robbiate e si aggiudica un posto nei playoff

Tempo di lettura: 2 minuti

starlight

 

VALMADRERA – Partenza equilibrata, anche se segnata da numerosi errori da entrambe le parte: il primo quarto si chiude con la Starlight avanti di sole due lunghezze (18-16).

A metà del secondo quarto, la squadra di coach Poltresi cambia ritmo e inizia pian piano a incrementare vantaggio, fino al +10 dell’intervallo.

Al rientro in campo, Valmadrera, grazie a un buon gioco di squadra, non solo gestisce il vantaggio, ma lo incrementa: per Robbiate sembra essersi spenta la luce e nonostante coach Bucci provi a far ruotare tutte le giocatrici a disposizione alla ricerca di una che provi a risollevare le sorti della gara, la Starlight continua a segnare.

Nel corso dell’ultimo quarto, la partita non ha più molto da dire, e a parte qualche sprazzo di vita da parte di Robbiate, che comunque non mette in discussione l’esito della gara, dà il tempo necessario a coach Poltresi di mandare a referto tutte le proprie giocatrici. 60-41 il risultato finale. La Starlight grazie ad un ottimo gioco di squadra vince, convince e conquista due punti fondamentali che le assicurano un posto nei playoff, ma non bisogna abbassare la guardia perché giovedì prossimo l’attende la difficile trasferta sul campo di Cermenate.

Starlight Valmadrera vs Basket Rhios Robbiate 60-41 (16-14, 18-10, 13-10, 13-7)

VALMADRERA: Lacquaniti 23, Rusconi 6, Frisco 1, Curreri 3, Panzeri 8, Polvara 10, Proserpio 2, Ielapi 1, Binda 4, Vassena 2

Coach: Poltresi Marika – Vice Coach: Rigamonti Luca