La tower runner calolziese Cristina Bonacina 6^ sull’ IFC di Shanghai

Tempo di lettura: 2 minuti

shangai-bonacina-grattacielo-1

SHANGAI – La penultima tappa del Vertical Word Circuit 2016 è andata in scena sui 54 piani , 1460 gradini dell’International finance centre di Shanghai , dove la Tower Runner Calolziese Cristina Bonacina ha saputo migliorarsi rispetto all’ottavo posto del 2015, giungendo in questa occasione al sesto posto con un miglioramento cronometro di quasi 20” rispetto all’edizione passata.

shangai-bonacina-grattacielo
Cristina Bonacina

La gara è andata all’Australiana Walsham che chiude anzitempo la partita per la vittoria nel circuito mondiale, a livello maschile, bel duello tra l’austaraliano Borne che supera nel finale il Polacco Lobozinsky , ottimo terzo posto per il Lariano Manzi Emanuele.

Le sensazioni in gara non sono state delle migliori, sono entrata male nelle scale ma aver migliorato il crono e la posizione del 2015 dimostra che oggi il livello era alto e pertanto va bene così“. Queste le prime dichiarazioni di Cristina che alla conclusione della prova , seppur per pochi punti, riesce ancora a mantenere la seconda posizione del ranking mondiale, rintuzzata sia dall’australiana MC Manara, oggi seconda, e dalla Slovacca Svabikova, 5^ di giornata.

Ora mi gioco tutto ad Hong Kong a Dicembre dove saremo in 4 a contenderci i restanti 2 gradini del podio, intanto il prossimo fine settimana sarò a Guangzhou/Canton per affrontare i 1129 gradini dei 43 piani del grattacielo Window”.