La Virtus Bolzano segna al ’93 e beffa il Lecco (1-0)

Tempo di lettura: 2 minuti

whatsapp-image-201e6-09-25-at-17-18-15

BOLZANO – Trasferta amara per il Lecco, con una rete al 93’ di Zentil il Bolzano si porta a casa la vittoria.

Per il primo quarto d’ora il padrone assoluto del campo è il Lecco che al 10’ si mette in mostra con un pericoloso sinistro di Crocetti, ma Tenderini è bravo a respingere coi pugni. I padroni di casa si fanno vedere solo al 18’ con un tiro da fuori area di Antonacci rimpallato da Guitto, mentre al 23’ Tenderini è di nuovo impegnato, stavolta da Guitto: la partita è in perfetto equilibrio e così continua fino al fischio di fine primo tempo. I giocatori tornano negli spogliatoi con il tabellone fermo sullo 0-0.

whatsapp-image-2016-09-25d-at-17-18-11

La ripresa si apre con Guitto che, con un tiro da fuori area costringe Tenderini a deviare coi pugni sopra la traversa (5’), mentre il Bolzano si rende pericoloso al 13’ con un affondo di Timpone. Al 19’ i protagonisti sono ancora i padroni di casa con Clementi che approfitta di un buco nella difesa bluceleste e tira dal limite, ma Martinez riesce a salvare in extremis bloccando a terra. Al 35’ il Bolzano spreca un’occasione d’oro con Timpone che butta via l’assist di Clementi mentre è a due passi dalla porta e i blucelesti rischiano ancora sul finale (42’): Bendetti guadagna un corner, il Bolzano riparte e Timpone conclude di poco a lato della porta.

La rete della vittoria arriva al 48’, i padroni di casa guadagnano una punizione dalla sinistra e Zentil buca la rete: per i tirolesi è il primo successo stagionali, mentre il Lecco resta con solo tre punti in classifica.

Qui il link alla diretta: Virtus Bolzano-Lecco 1-0 il risultato finale.