L’ADB Vercurago festeggia con le Old Stars la promozione in serie D

Tempo di lettura: 2 minuti

VERCURAGO – Solo una squadra avrebbe potuto fermare la marcia invincibile dell’ADB Vercurago, che ha vinto il campionato di Promozione con ventotto vitttorie in altrettanto incontri: l’ADB stessa, in versione Old Stars.

Ieri, in una serata di puro amarcord la squadra di coach Cocco ha affrontato una selezione di ex giocatori che, negli anni, hanno vestito la gloriosa maglia di Vercurago o, quelli più “esperti”, la divisa del Maggianico.

A vincere il match è stata, a sorpresa, la squadra delle Old Stars, guidata in panchina da coach Ponzoni e da coach Decio. Sfruttando la mano bollente di Chicco Tocalli – che quest’anno ha vinto il campionato di serie D con Morbegno – e la grinta di Gianluca Mazzoleni, attuale direttore sportivo dell’ADB, i giocatori vintage hanno portato a casa il match col punteggio di 72-63.

 

La squadra delle Old Stars dell'ADB Vercurago
La squadra delle Old Stars dell’ADB Vercurago

Nella squadra Old Stars c’erano giocatori che hanno vestito da maglia ADB negli ultimo ventennio. Un mix di cestisti “esperti”, Fumeo, Mazzoleni e Riccardi, con altri che hanno smesso da poco tempo – Michele Riva, Giuseppe D’Alise, “Ezio” Najafi e Marco Ratti – e altri che ora vestono altre divise – Tocalli, Panzeri e Vassena. L’occasione è stata propizia anche per vedere di nuovo in campo il tiro mortifero di “Nino” Sala, la grinta di Marco Curreri, il dribbling ubriacante di “Baffo” Bolis, le zingarate del “Bomber” Frigerio e il talento cristallino di “Prestige” Barlassina.

“Questa è stata una partita speciale per noi – ha dichiarato Sergio Comi, giocatore e dirigente dell’ADB – la ciliegina sulla torta di una stagione magnifica e l’occasione per rivedere compagni che hanno accompagnato i miei undici anni in maglia ADB. Queste serate sono particolarmente belle perché si vede lo spirito con cui i giocatori vengono a Vercurago e il fatto che si sentano tutti parte di una grande famiglia allargata.”

 

Tae Ki Kim, MVP stagionate premiato da coach Crippa (a sx) e coach Cocco.
Tae Ki Kim, MVP stagionale premiato da coach Crippa (a sx) e coach Cocco.

La serata è stata anche l’occasione per premiare Tae Ki Kim come MVP della stagione coguara.