Lanfritto Maggioni, la San Maurizio davanti ma Calco ci crede

Tempo di lettura: 3 minuti

GUANZATE – Domenica mattina l’Oratorio San Gabriele Guanzate ha organizzato le gare di corsa campestre valide per il XXV° trofeo comune di Guanzate, valido come 1^ giornata del trofeo Lanfritto Maggioni” giunto alla 18^ edizione e come 2^ giornata del trofeo provinciale di Como per il Csi.

Il Lanfritto Maggioni riservato alle categorie che andavano dagli Esordienti sino ai Cadetti m/f e riservato ai tesserati Fidal, ha visto la partecipazione di 451 atleti a cui si sono aggiunti gli Assoluti dagli Allievi/e in su per un numero di 186 che hanno portato il totale dei partecipanti a 637 classificati.

L’Us San Maurizio vincitrice della 17^ edizione del trofeo biennale consecutivo, dimostra di avere le carte in regola per lottare da protagonista anche in questa prima prova della 18^ edizione, i biancocelesti vincono la classifica di giornata con 753 punti ma con grande sorpresa sentono il fiato sul collo della Virtus Calco che vanta il successo del 15° trofeo che finisce subito dietro con 744, cresce anche la Pol Colverde che si installa al terzo posto con 586 punti, davanti all’As Merate vincitrice della 16^ edizione che a Guanzate ha ottenuto 534 punti, con 439 punti la più prolifera in quanto a trofei messi in bacheca, il Cs Cortenova che ha vinto la 3^, 4^, 6^, 9^, 10^ e 11^ edizione, completano la top ten, Atl Centro lario con 427, Osg Guanzate con 420, Us Albatese con 400 e Us Derviese con 383, paga dazio solo all’11° posto con 383 punti la Pol Mandello che ha visto i suoi atleti migliori partecipare alla Cinque Mulini, gare valide per il trofeo Lombardia di cui scriveremo a parte.

Individualmente da registrare la doppietta tra le Ragazze di Marta Ladiga e Laura De Felice per la Virtus Calco, nella pari categoria maschile al vittoria arride a Mattia Adamoli che vince sotto gli occhi del suo allenatore Caludio Tagliabue diventato da poco fiduciario tecnico provinciale, passando alle Cadette altra vittoria manzoniana con Irene Arlati dell’As Merate La Termotecnica con Ilaria Menatti dell’Us Derviese al terzo posto. Podi nel settore giovanile per Alessia Acquistapace del Cortenova 2^ tra le Esordienti e per Andrea Plebani del Claco e Andrea Panzeri del Merate 2° e 3° nei Cadetti. Passando alle categorie Assolute bella vittoria di Micol Ramundo della Bernatese su Erica Simonetta e Alessia Bergamini entrambe dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, tra le Allieve doppietta giallo blu dell’Atl Lecco con Nicole Acerboni 1^ e Alessia Ippolito 2^ con Irene Bonanomi a completare il podio con i colori della Pol Lib Cernuschese. Al maschile vittoria per l’azzurrino della corsa in montagna Francesco Puppi per l’Atl Valle Brembana seguito da Manuel Molteni del Gs Villaguardia e da Mustafà Belghiti dell’Atl. Lecco reduce dal personale sui 3000m. nella serata precedente ai campionati regionali indoor di Padova.

Risultati completi: https://www.mysdam.net/events/event/results-v6_35445.do