L’ASD Rovinata alla Vi Venezia Cup

Tempo di lettura: 3 minuti

Quattro giorni davvero intensi quelli da cui sono appena tornate le formazioni giovanili della Pol. Rovinata che hanno preso parte al VI Venezia Cup a Jesolo nei giorni 28 29 30 Aprile e 1 Maggio.

Impressionanti i numeri della Pol. Rovinata a Jesolo: 10 squadre iscritte in 6 diverse categorie d’età; 98 atleti partecipanti ed un totale tra allenatori, dirigenti, genitori di 208 persone con 4 bus al seguito: questi numeri hanno fatto della società di Germanedo la squadra più numerosa tra tutte le 60 partecipanti al Venezia Cup.

“E’ stato uno sforzo organizzativo enorme, ma vedere poi la città e la spiaggia di Jesolo invasa da una ordinata folla bianco-rossa sempre festante è una soddisfazione, un enorme grazie a tutti gli allenatori e dirigenti che hanno seguito con gioia, allegria e attenzione tutti i ragazzi” ha dichiarato Simone Donizetti, presidente della società di Germanedo che ha seguito il Torneo di Jesolo distribuendosi ogni giorno su quanti più campi possibile.

Il Torneo è iniziato con la cerimonia inaugurale di sabato pomeriggio nella quale, dopo la sfilata, per le vie di Jesolo, un atleta della Pol. Rovinata, in rappresentanza di tutte le squadre presenti, ha recitato davanti a centinaia di persone ed al sindaco di Jesolo il giuramento di Fair Play.

Le squadre poi si sono incontrate nei giorni di domenica e lunedì nei rispettivi gironi di qualificazione e semifinali, alternando partite a momenti di divertimento con bagni in mare, gare in risciò, serate in sala giochi oltre all’irrinunciabile S. Messa di domenica sera.

Martedì mattina il momento delle  finali nelle varie categorie e le cerimonie di premiazione, che hanno visto ottenere i seguenti risultati:

  • Giovanissimi 1998: 6 posto
  • Giovanissimi 1997: 2 posto
  • Esordienti 1999: 4 posto
  • Esordienti 2000 B: 4 posto
  • Esordienti 2000 A: 2 posto
  • Pulcini 2001: 7 posto
  • Pulcini 2002 A: 6 posto
  • Pulcini 2002 B: 3 posto
  • Pulcini 2003 A: 3 posto
  • Pulcini 2003 B: 1 posto

A fine torneo il bilancio sportivo è estremamente positivo: i risultati raggiunti sono ottimi, conquistati con delle partite ad altissimo livello tecnico contro avversari ben organizzati, le varie squadre si sono dimostrate  pronte ad affrontare tornei anche di alto livello ed i ragazzi hanno confermato sul campo la loro partecipazione gioiosa, l’impegno e la voglia di giocare seguendo i consigli dei propri allenatori.

A coronare il tutto quattro giorni di sole e caldo che hanno permesso a tutti di prendersi un anticipo d’estate con lunghi bagni in mare!

Al ritorno, tutti riposati ed arricchiti, già pronti per l’intenso finale di stagione qui a Lecco con i numerosi impegni societari: le ultime partite di campionato, le finali provinciali delle categorie giovanissimi e allievi a 11 FIGC, la finale 1-2 posto allievi a 7 CSI ,i play – off per la nostra prima squadra, il torneo della Rovinata dal 12 maggio al 9 giugno dove sono iscritte 52 squadre delle province di Lecco e Como ed infine il Torneo degli Assi in programma per i giorni 15-16-17 Giugno.

Che stagione!