Lecco a 5: Mauro Castagna convocato in nazionale under 21

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO –  Era solo questione di tempo e di certo non dovrà essere considerato un punto di arrivo, ma come un’occasione per crescere ancor di più in qualità, esperienza e determinazione. Questo è quello che il Lecco Calcio a 5 suggerisce al proprio campioncino Mauro Castagna che da tre anni affacciatosi al mondo del Futsal da oggi può togliersi la grande soddisfazione di poter vestire la maglia azzurra essendo stato convocato per un raduno con la nazionale under 21 di Mister Raoul Albani.

L’occasione, come si evince da comunicazione ufficiale dal sito della divisione calcio a 5, sarà il primo dei raduni dedicati all’osservazione di giocatori nati dal 1994 in poi e militanti in squadre che partecipano a campionati nazionali, che abbracceranno ragazzi e club di tutte le regioni d’Italia.

Un progetto nuovo, da sviluppare in maniera capillare. I convocati di Albani si ritroveranno domenica 21 alle 18.30 presso l’Hotel Marconi di Roncaglia di Ponte San Nicolò (Padova) e svolgeranno tre sedute di allenamento (due lunedì 22 e una martedì 23) presso la palestra Gozzano di Padova.

Nato il 9 maggio 1994, “Maurinho” come piace chiamarlo a qualche aficionados tifoso ha approcciato il calcio a 5 tre anni fa facendo notare fin da subito indiscusse qualità tecniche ed un fisico non indifferente per la sua età, che lo hanno catapultato oltre che nella squadra juniores, anche nella squadra under 21 sotto le “grinfie” di mister Magalhaes prima, ed in quelle di Mister Marques oggi.
I progressi sono stati tanti da allora ed in questa stagione si sta affermando risultando sempre più decisivo grazie al suo sinistro “speciale” e ad una sicurezza nei propri mezzi che cresce di partita in partita.

Sembra di descrivere un fenomeno, ma Mauro lo sa bene che prima di “montarsi” la testa è bene tenere i piedi ben saldi a terra e sfruttare al massimo l’occasione mantenendo il profilo che ha sempre tenuto da quando è approdato in bluceleste. Allenamento, concentrazione e determinazione senza perdere di vista la realtà di tutti i giorni a cominciare dallo studio.

Questo l’elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Tommaso BIANCHI (PCG Futsal Bresso), Andrea CARRARETTO (Came Dosson), Gianmarco MACCHI (Carioca), Marco MARZOTTO (Arzignano)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Nicolò BARON (Alter Ego Luparense), Mirko BAZZANELLA (HDI Assicurazioni Trento), Nicola BUSATO (Futsal Villorba), Mauro CASTAGNA (Lecco), Omar CIAGLIA (Domus Bresso), Loris DI GUIDA (Marca Futsal), Matteo GARGANTINI (Comelt Toniolo Milano), Alex MANZONI (Bubi Merano), Giacomo ORTOLAN (Franco Gomme Venezia), Luca PELLEGRINI (Real Cornaredo), Nicolò PEROLI (AGSM Verona), Daniel RIITTO (Palmanova), Andrea ROSSI (Giuriato Vicenza), Mario Riccardo SALAMONE (Futsal Portos), Stefano VIDOTTO (Gruppo Fassina), Renis VOGA (Atletico ArzignanoCornedo).

LO STAFF
Raoul ALBANI (Allenatore), Vito STOPPA (Preparatore atletico), Riccardo BUDONI (Preparatore dei portieri), Giuseppe MACCAURO (Medico Paolo Maria), CECCARELLI (Fisioterapista), Fabrizio DEL PRINCIPE (Segretario), Fausto TESTA (Responsabile dei materiali)