Lecco Calcio a 5, ancora conferme nel pre-campionato

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’amichevole contro la Domus Bresso, inserita anch’essa nel girone A di serie B si aspettavano conferme dalla squadra di Mister Magalhaes sul piano della compattezza e del possesso della partita, conferme che per come è stata interpretata la gara ci sono state.

Tuttavia ci si aspettava anche di valutare meglio i meccanismi difensivi e c’è da sottolineare che tali ingranaggi dovranno essere ancora lubrificati considerando le 5 reti subite. Da considerare comunque che il ritmo e le motivazioni del match risultavano essere più quelle di un “allenamento impegnativo” ma si sono visti tratti di buon futsal, soprattutto da parte bluceleste. Per la cronaca il match è stato disputato su tre tempi senza gioco effettivo della durata di 20 minuti ciascuno con il Lecco che una volta passato in vantaggio con la rete di Mateus dopo solo 1’20’’ è stato sempre in possesso del match sul piano del punteggio; il primo tempo termina infatti 3 a 1 a favore di Monti e compagni con le reti di Mateus, Ruggiano e Jeferson per i locali, intramezzate dalla segnatura di Felipe per la squadra milanese (2-1).

Nella seconda frazione di gara, prima Petrosino accorcia ulteriormente le distanze, poi Mateus, Jeferson e Antonietti (prima rete per lui in bluceleste) allungano il punteggio sul 6 a 2 che chiude la ripresa.

Nel terzo tempo spazio alla linea giovane e partita che si trascina fino all’8 a 5 finale, il Lecco gonfierà la rete grazie ad un’autorete e alla seconda perla di Antonietti, mentre gli ospiti segneranno con Gemma (gol dell’ex), Padova e Modis.

Mister Magalhaes al termine della gara ai microfoni di radio Lecco Channel commenta così: “Siamo una squadra giovane, dobbiamo migliorare molto, quest’anno il nostro obiettivo saranno i play-off ma sono fiducioso sul futuro di questa squadra”.

Di seguito le rose delle squadre:

Lecco Calcio a 5: Cusenier, Beretta, Alborghetti, Mendes, Cosmo, Monti, Ruggiano, De Filippo, Antonietti, Mateus, Jeferson, Castelli, Bonvino.

Domus Bresso: Miscioscia, Sellini, Rocca, Lavatelli, Rosato, Padova, Gemma, Modis, Felipe, Petrosino, Battaia A.