Lecco Calcio a 5: arriva il Toniolo, 1° sfida per Marques

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Neppure il tempo di prendere confidenza con l’alternanza tra lago e Resegone ed è già tempo di pensare ai numeri per il nuovo mister del Lecco Calcio a 5 Gil Marques. Numeri che iniziano a preoccupare la società lariana che, per questo motivo, ha deciso di dare una scossa all’ambiente con il cambio dell’allenatore, sperando che ciò possa provocare un terremoto in grado di assestare un terreno disconesso, quello che porta alla permanenza in categoria.

Un Gil Marques apparso convinto, desideroso di pensare al campo e al lavoro sul parquet di gioco, convinto, che solo attraverso l’applicazione di tutto il gruppo si possano ottenere i risultati sperati e che a quel punto saranno anche meritati. Un Mister quello brasil-portoghese che non bada a ciance e ha capito fin da subito dove il Presidente Giacchetti vuole arrivare, “bisogna vincere”. Non importa dunque chi si abbia di fronte, l’importante alla fine è che arrivino i tre punti.

Certo è che tuttavia l’inizio non è dei migliori, con un match, quello che si disputerà sabato 26 gennaio 2013 al PalaRogeno che non può essere una partita qualunque. La classifica piange con 3 punti di distanza dalla salvezza diretta, ma sabato sarà derby e allora anche se non si guardasse la posizione in classifica sarebbe comunque un incontro di grande importanza.

Arriva il Toniolo distante 5 lunghezze, una squadra quella milanese che non pare in grandissima condizione, anche se le dichiarazioni fatte in settimana dai rosso-blu di Milano potrebbero significare solo pretattica. Il Lecco però non si può nascondere, deve dare tutto.

I tifosi sono chiamati ad aiutare la squadra incitandola dall’inizio alla fine del match, appuntamento fissato alle 15.30 di sabato 26 gennaio 2013, i blucelesti non possono mancare.