Lecco Calcio A 5, oggi il match con il Real Cornaredo

Tempo di lettura: 2 minuti

calcio-a-5-lecco

LECCO – Dopo la splendida giornata d’esordio nella quali i ragazzi blu celesti hanno sconfitto il Mediterranea Cagliari, ecco presentarsi all’orizzonte una di quelle partite davvero importanti stante sia l’essere un derby e sia aver contro un avversario davvero temibile, il Real Conaredo, costruito per vincere e che già nello scorso campionato si è classificato secondo sfiorando la promozione diretta in serie A2.

Un impegno notevole per i giovanissimi di Mister De Moraes che comunque, durante l’intervista si presenta convinto e battagliero: “Per noi neofiti della B sarà un banco di prova importante, perché affrontiamo una squadra esperta e quadrata, che negli ultimi due campionati ha ottenuto un terzo e secondo posto, guidata da un mister molto preparato come Renato Fracci. Dunque ci aspetta un compito difficile, ma non abbiamo nulla da perdere, non partiamo sconfitti e proveremo a fare la nostra partita”.

Gran bella notizia l’arrivo del transfer per i tre spagnoli Dario Martin, Alberto Segovia e Francisco Nieto che dunque saranno a disposizione. Ancora attesa, al momento, per De Stefano Simone e Giulio Sironi per i quali la Divisione, pur ricevendo la documentazione, inspiegabilmente non ha ancora espresso la convalida dei tesseramenti, cosa però che potrebbe avvenire entro il termine della giornata odierna.

E domenica 9 parte anche il campionato Nazionale Under 21 con Capitan Caglio e compagni che se la vedranno in trasferta contro il temibile Bergamo. Squadra forte quella del Lecco che parte con i favori dei pronostici per la vittoria del campionato e non nasconde le proprie ambizioni prime fra tutte il vincere per la terza volta consecutiva il campionato regionale e qualificarsi per le Final Eight di Coppa Italia.