Lecco. Cardinio, alla vigilia del match contro Castiglione: “Siamo in forma”

Tempo di lettura: 3 minuti
Fabio Cardinio
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

LECCO – Rinviato il match infrasettimanale contro il Seregno, domenica la Calcio Lecco dovrà affrontare il Castiglione dell’ex bluceleste Alessio Delpiano.

Il neo mister della compagine mantovana non potrà essere in panchina a guidare i suoi ragazzi, a deciderlo è stato il giudice sportivo che ha riservato a Delpiano un turno di squalifica.

Nonostante l’assenza dell’allenatore, i rossoblu restano una squadra temibile: con 27 punti il Castiglione occupa il secondo posto della classifica, subito dietro al Seregno che di punti ne ha 28. La squadra è rimasta imbattuta fino alla scorsa trasferta a Caravaggio, dove il 2 a 1 ha siglato la prima sconfitta, al netto di 3 pareggi e 8 vittorie.

Fabio Cardinio
Fabio Cardinio

“Il Castiglione è una squadra che ha otto punti più di noi – commenta il mister bluceleste Rocco Cotroneo – è una buona squadra che è stata creata per vincere il campionato. Ultimamente hanno qualche problema e noi dobbiamo cercare di non andare là per risolverglielo, quindi dobbiamo fare una partita attenta, usando la giusta aggressività e cattiveria”.

“Nei loro confronti noi abbiamo il piccolo vantaggio di aver saltato il turno infrasettimanale – continua Cotroneo – ma dovremo saperlo sfruttare quando scenderemo in campo. Noi abbiamo fatto dieci partite, altre squadre 12, le nostre due gare in meno devono essere il nostro jolly”.

Riguardo alla formazione che userà contro il Castiglione, Cotroneo non si sbottona: “Non confermo la formazione che avevo scelto per mercoledì, mi riservo di valutare ancora i miei ragazzi, deciderò all’ultimo il da farsi”.

“Se questa gara andrà bene, potremo restare in alto alla classifica e giocarcela con Seregno e castiglione”, alla vigilia del big match contro i rossoblu, Fabio Cardinio, attaccante della Calcio Lecco, fa le sue considerazioni: “La squadra sta molto bene, specialmente fisicamente, lo si è visto anche dalle ultime partite”.

“Siamo pronti ad affrontare le prossime tre gare che sappiamo essere fondamentali – prosegue Cardinio – aver saltato il turno infrasettimanale pesa: noi eravamo al top, mentre il Seregno probabilmente no, quindi potevamo fare bottino pieno, siamo dispiaciuti per l’occasione mancata”.

Nella partita di domenica, il portiere bluceleste Federico Frattini avrà sulle spalle una grossa responsabilità, ma non mostra particolari timori: “I loro attaccanti sono tutti bravi, il Castiglione è una buonissima squadra, di alta qualità. Dovrò stare il più concentrato possibile, ma ho lavorato bene in settimana e sono in una buona condizione sia fisica che psicologica”.