Castelnuovo segue Delpiano in bluceleste

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo centrocampista alla corte dei mister Alessio Delpiano e Alfredo Magni. O meglio: nuovo per Magni, ma non per Delpiano. Fabrizio Castelnuovo, ex Olginatese, è infati da ieri un giocatore della Calcio Lecco.

L’esterno destro, svincolato, lo scorso anno nei bianconeri ha totalizzato solo 14 presenze a causa di un infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro. Lecchese cresciuto nelle giovanili del Como, dove però se ne è andato malamente nel 2007 quando gli azzurri militavano in Serie D, ha trascorso poi un anno a Corsico in Eccellenza, per poi approdare nel 2008 a Olginate. Centrocampista classe 1984, Castelnuovo è un esterno veloce dotato di buon dribbling e ottimo temperamento che può fare la differenza anche in Seconda Divisione, nonostante da anni giochi in categorie inferiori.

Non solo nuovi giocatori, ma anche nuovi compiti societari in via don Pozzi: Ivan Corti diventa il nuovo segretario generale bluceleste al posto di Giuseppe D’Aniello, il quale ha deciso di non rinnovare la collaborazione. Corti, fino allo scorso anno segretario del settore giovanile, ora andrà a seguire le mansioni amministrative sotto la direzione generale di Werner Seeber. “Sono onorato di poter ricoprire un ruolo così importante nell’anno del centenario – ha dichiarato il neosegretario – è una grande responsabilità, ma sono pronto ad affrontarla con impegno e con l’amore che nutro per i colori blucelesti”.