Lecco: forse ci siamo, Piovani sulla panchina bluceleste

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Le voci sono sempre più insistenti e il nome che circola sul papabile successore di mister Franciosa alla guida della Calcio Lecco è quello di Gianpiero Piovani con Lelle Ratti nel ruolo di preparatore atletico.

Se le indiscrezioni, attendibili, verranno confermate non solo il Lecco potrà avere sulla panchina un uomo di grande esperienza e carisma ma significa anche che il capitolo Joseph Cala è davvero giunto al termine con la nuova cordata al timone della società a tutti gli effetti, fermo restando che la famiglia Invernizzi, almeno così dovrebbe essere, pagherà le pendenze della passata stagione che ammontano a oltre 800mila euro.

Cordata, ricordiamo, che dovrebbe essere capitanata da Angelo Battazza, il quale, tuttavia, nella breve intervista rilasciata l’11 agosto al nostro giornale dichiarava, sornione, di non avere nessun interesse al Lecco (vedi articolo)…

Se così fosse mister Piovani dovrà compiere una sorta di miracolo calcistico vista la situazione burrascosa in cui versa la società di via Don Pozzi, ma soprattutto vista l’inesistenza di una vera e propria squadra quando ormai mancano solamente 10 giorni al fischio d’inizio della prima gara di campionato fissato per il 2 settembre, quando il Lecco dovrà scendere in campo davanti al pubblico amico contro il St.Georgen (Brunico).

Per la cronaca, Piovani è nato a Orzinuovi nel 1968, e vanta un passato da calciatore tra serie A, B e C: prima nel Brescia, poi Parma, poi ancora Brescia, quindi Cagliari poi di nuovo a Brescia per approdare a Piacenza dove rimane undici stagioni consecutive dal 1990 al 2001. Seguono Livorno, Lucchese, Lumezzane, Chiari, Ivrea, quindi la serie D con il Rodengo Saiano dove centra la sua ottava promozione e per finire la Nuova Verolese dove chiude la carriera da calciatore e inizia quella di allenatore (stagione 2009 – 2010). Quindi passa sulla panchina del Rodengo Saiano e lo scorso anno su quella del Darfo Boario.

Aggiornamenti nelle prossime ore non appena ci saranno novità.