Lecco. Grande vittoria per la Picco Lecco contro il Sandra Volley (3-1)

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio
immagine d’archivio

LECCO – Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Picco, che ottiene il bottino pieno in casa contro la sempre pericolosa Sanda Volley Brugherio, sconfitta per 3 a 1. 

Nel primo set la Picco entra in campo concentrata e grintosa, imponendo il proprio gioco sin dai primi scambi. Sanda fatica a tenere il ritmo ad inizio set, e quando inizia a tenere il passo è ormai tardi e le biancorosse si aggiudicano agevolmente la prima frazione. Nel secondo set le ospiti mettono in campo una buona pallavolo, complice il calo di attenzione delle lecchesi che dimenticano le indicazioni del pre-partita e lasciano libere a muro le direzioni preferite delle attaccanti della Sanda, che ringraziano e ai vantaggi si aggiudicano il set e riaprono la partita.

Al cambio di campo le ragazze di Borgnolo e Curioni riprendono a giocare tatticamente bene, imbrigliando l’attacco delle ospiti che si ferma al 9% di positività. Nel quarto ed ultimo set la situazione non cambia, la Picco è precisa al servizio, obbligando la Sanda ad un gioco scontato che è facile preda della difesa biancorossa che trasforma ogni contrattacco in punto, per un agevole 25-12 che chiude set e partita.

“Siamo felici di come abbiamo iniziato il girone di ritorno, soprattutto visti i risultati delle altre partite di questa giornata, che di fatto hanno ancora una volta rimescolato e ancor più accorciato la parte alta della classifica – è il commento dello staff –  le nostre ragazze, tolta la distrazione del secondo set, hanno messo in campo entusiasmo e concentrazione, e questo ci ha permesso di vedere una pallavolo di ottimo livello. In settimana ci siamo allenati molto bene e il risultato in partita lo abbiamo visto, ora ci manca ancora un po’ di continuità lungo tutto il match; il momento di buio a metà del secondo set rischiava di rimettere le nostre avversarie in partita. Ma in questo dobbiamo fare i complimenti alle ragazze per come hanno subito ritrovato la concentrazione nel terzo set e come non abbiano più lasciato nulla all’avversario. Sabato ci attende una vera battaglia in casa della capolista, partite come questa contro Sanda devono aiutarci a maturare la consapevolezza nei nostri mezzi”.