Lecco, il dopopartita. Buonocunto: “E’ una gioia indescrivibile”

Tempo di lettura: 2 minuti
 Fabio Cardinio
Fabio Cardinio

SEREGNO – Il Lecco è riuscito a strappare la vittoria al 93’ battendo il Seregno e con i punti guadagnati si è portato al secondo posto in classifica. 

La soddisfazione per la vittoria è evidente, ma mister Rocco Cotroneo esorta a non abbassare la guardia: “Quella di oggi è stata una bella gara, tra due ottime squadre, difficilmente in questa categoria si vedono partite così. Non voglio discutere sulle decisioni arbitrali, io so solo che avevo detto a Cardinio di stare pronto perché ero sicuro che il Seregno ci avrebbe lasciato qualche occasione negli ultimi minuti e così è stato: Buonocunto ha fatto una gran giocata, Cardinio ne ha approfittato per un bel gol e così i tre punti siamo riusciti a portarli a casa. Ora la testa è già a domenica, con il Castiglione dobbiamo dare il massimo”.

“Vincere una partita così al 93° è una gioia indescrivibile – commenta Ivan Buonocunto, autore della prima rete e dell’assist per la seconda – sono emozioni che restano dentro. Credo che il rigore dato al Seregno sia assurdo, ha creato parecchio nervosismo in campo, ma ora non mi importa più, abbiamo vinto e adesso andiamo ad affrontare il Castiglione, credendoci fino alla fine”.

Il suo gol al 93’ ha infiammato il cuore di tutti i tifosi blucelesti presenti al “Ferruccio”, Fabio Cardinio è riuscito a risolvere una partita che sembrava dovesse finire in pareggio e la sua gioia è evidente: “Abbiamo giocato contro una delle squadre migliori del girone, non sono arrivati alla vetta per caso, noi siamo stati bravi a tenerli fermi e a sfruttare le ripartenze. Sono felice di aver segnato quella rete, Buoncunto è stato bravo a farmi il passaggio in verticale, io ho pensato che essendo bagnato il campo, tirando rasoterra avrei messo in difficoltà Cortinovis, così è stato ed è andata per il meglio, ma ora la testa è già alla gara di domenica contro il Castiglione”.