Lecco, in tantissimi allo stadio per Italia-Germania, azzurri fuori ai rigori

Tempo di lettura: 2 minuti

partita europei 2016 italia germania (13)

 

LECCO – E’ finita dopo una serie interminabile di rigori (18) l’avventura degli azzuri agli Europei di Calcio che si stanno disputando in Francia: alla fine è stata la Germania campione del mondo in carica a passare alle semifinali, dopo una gara equilibrata – e un pizzico di fortuna dal dischetto – e che ha visto la Nazionale di Conte dare il proprio meglio.

 

partita europei 2016 italia germania (15)

 

Tanti  i lecchesi che si sono radunati allo stadio Rigamonti-Ceppi sabato sera, per assistere all’importante gara trasmessa da un maxi schermo posizionato per l’occasione (in concomitanza con la Maratone Solidale del Calcio di 38 h che terminerà stasera): sono stati 120 minuti di emozione misto a sofferenza, prima con l’1-0 della Germania firmato da Özil, recuperato nel secondo tempo da Bonucci su rigore. Poi i tempi supplementari, quasi infiniti, dove gli azzurri hanno difeso bene per arrivare ai rigori finali.

 

partita europei 2016 italia germania (12)

 

Diversi gli errori, sia da parte dei tedeschi che nostra: 18 totali i rigori calciati, una testa a testa finale che ha visto trionfare la Germania dopo gli errori di Zaza, Pellè, Bonucci e Darmian.

 

partita europei 2016 italia germania (1)

 

Inevitabile la delusione dei tifosi lecchesi, che dopo gli iniziali errori dal dischetto dei tedeschi Özil e Schweinsteiger avevano intravisto la gloria della vittoria. Non sono mancante neanche le lamentele sui rigori mancati, ma carte alla mano, l’Italia e i suoi tifosi possono essere fieri di essere usciti dagli Europei a testa alta e infatti non sono mancate reazioni di orgoglio. Tra due anni ci sarà la possibilità di riscattarsi ai Campionati Mondiali.

 

partita europei 2016 italia germania (7)

 

GALLERIA FOTOGRAFICA