Lecco che figuraccia! Ko in amichevole contro il Colico

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lecco perde in amichevole a Colico per 4-3. La formazione militante nel campionato di Promozione si è imposta sui più blasonati blucelesti in una partita con diversi rovesciamenti di fronte. Subito in vantaggio gli aquilotti con un tiro in mischia di Castagna, il raddoppio è arrivato con una splendida rovesciata di Esposito. Il 2-0 è però durato poco perché, complice una formazione bluceleste imbottita di riserve e Berretti, la compagine di casa in pochi minuti ha ribaltato il risultato portandosi in vantaggio per 4-2 a fine primo tempo. Nella seconda frazione Delpiano e Magni hanno messo in campo i titolari e il Lecco ha creato molte più occasioni, sfiorando il gol con Fabbro e Temelin e accorciando le distanze con una punizione di Tabbiani. Nota positiva: è tornato in campo Stefano Garzon, infortunato un mese e mezzo fa contro il Brescia.

“Sapevamo che saremmo stati un po’ inchiodati – fanno sapere dallo staff tecnico bluceleste –. Nei giorni precedenti abbiamo attuato un lavoro intenso che ha comportato una grossa fatica da parte dei giocatori”. I tifosi lecchesi però non hanno gradito il risultato finale, soprattutto in vista dell’importante match contro la Pro Patria.

COLICO: Vanoli, Rusconi, Ambrosioni, Ciapusci, Denti, De Lisio, Rizzi, D’Agostino S., Scaramella, Dell’Orto, Ioli. Subentrati nella ripresa: Roncaletti, Petta, Paganin, D’Agostino D., Cicolari. All. Francesco Raggi
LECCO: Perucchini, Redaelli, Righetti, Brenna, Pizzuti, Esposito, Conti, Suriano, Fall, Garzon, Castagna. Subentrati nella ripresa: Detoni, Castelnuovo, Ischia, Maiese, Gatti, Mattaboni, Tabbiani, Rebecchi, Temelin, Fabbro. All. Alfredo Magni – Alessio Delpiano.

Arbitro: Sig. Bux Ass.ti sigg. Pedrazzoli e Rusconi

Marcatori: 5’pt Castagna (L), 11’pt Esposito (L), 16’pt Ioli (C), 21’pt e 43’pt Dell’Orto (C), 40’pt D’Agostino S. (C), 28’st Tabbiani (L)