Lecco-Seregno termina a reti bianche, a spiccare è l’orgoglio bluceleste

Tempo di lettura: 3 minuti
Seregno e Lecco in campo al "Ferruccio"
Seregno e Lecco in campo al “Ferruccio”

 

SEREGNO – La sfida al “Ferruccio” tra le rivali Lecco e Seregno si conclude a reti bianche. Il punto guadagnato dai blucelesti può considerarsi d’oro, non tanto ai fini della classifica, ma dal punto di vista morale perché i ragazzi di mister Cuoghi hanno dato una bella prova d’orgoglio concedendo poco o nulla e mostrandosi grintosi fino all’ultimo minuto. Lo stesso non si può dire del Seregno che è apparso asettico e privo di entusiasmo, per i biancoazzurri questo pareggio equivale a due punti persi che sono costati la panchina ad Andreoletti e hanno scatenato la furia del presidente Paolo Di Nunno.

 

Tifosi blucelesti presenti a Seregno
Tifosi blucelesti presenti a Seregno

 

Il primo tempo è piuttosto scialbo, i blucelesti si fanno vedere al 20’ con Caraffa che costringe Aiolfi a bloccare una pericolosa diagonale sparata dalla sinistra, mentre un minuto più tardi è sempre il Lecco a rendersi pericoloso: su calcio d’angolo Parravicini colpisce di testa, ma indirizza male la palla e la fa sfilare a fondo campo. Da parte dei biancoazzurri non ci sono azioni degne di nota. Il vero spettacolo resta quello sugli spalti: a sostenere i blucelesti sono arrivati al “Ferruccio” un centinaio di tifosi che con cori e striscioni contestano l’attuale dirigenza, l’ex patron Daniele Bizzozero e l’ex presidente Invernizzi senza, però, dimenticare di incitare la propria squadra impegnata in campo.

 

Il settore dei tifosi del Sregno
Il settore dei tifosi del Sregno

 

La ripresa è più animata. I padroni di casa sprecano un’occasione d’oro al 5’: Szekely calcia una punizione dal limite destro, ma sbaglia clamorosamente il tiro e spedisce la palla a fondo campo. Un minuto più tardi i biancoazzurri gettano alle ortiche un’altra occasione con Lillo che spedisce la sfera sul fondo mentre è solo a due passi dalla porta. Al 19’ Parravicini buca la rete con una rovesciata, ma c’è un fuorigioco da parte dei blucelesti e quindi il gol viene annullato, mentre al 39’ il Seregno guadagna una punizione dai 20 metri, la batte Capogna, ma con un salto Salvatori respinge il pallone indirizzato nel sette. Con questa bella parata il Lecco nega il vantaggio agli avversari che depongono le armi e passano gli ultimi minuti a difendere la propria metà campo.

 

Uno degli striscioni di contestazione esposti dai tifosi lecchesi
Uno degli striscioni di contestazione esposti dai tifosi lecchesi

 

La gara finisce sullo 0-0. Un risultato che fa gioire i lecchesi in attesa della partita più importante che si giocherà giovedì mattina in Tribunale. La tensione, invece, si fa viva per i padroni di casa delusi dalla prestazione della propria squadra: pochi istanti dopo i tre fischi finali alcuni tifosi biancoazzurri si sono scontrati con la polizia, mentre in sala stampa il presidente Paolo Di Nunno chiede le dimissioni dell’allenatore Matteo Andreoletti e di tutti i suoi giocatori “più costosi”.

Rileggi la diretta web: Lecco-Seregno 0-0 Risultato finale

Ecco alcune immagini della gara giocata al “Ferruccio” di Seregno: