A Ivrea si chiude con una pioggia di medaglie la stagione del Ck Rivabella

Tempo di lettura: 3 minuti
Ck_Rivabella_gara_Ivrea
(foto in pagina Ivrea Canoa Club)

“E’ stata la degna conclusione di una stagione in crescendo”

A novembre i lecchesi Marilù Brambilla e Lorenzo Corti convocati nei raduni nazionali delle rispettive categorie

LECCO – Sulle acque della Dora Baltea, a Ivrea, il Canoa Kayak Rivabella ha scritto il degno finale di una stagione in crescendo vincendo, in qualità di società cha ha conquistato il maggior numero di punti, il Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia messo in palio nella gara di domenica scorsa organizzata dal Canoa Club Ivrea.

Ck_Rivabella_gara_Ivrea

Gara interregionale di 4,5 chilometri per tutte le categorie, con partenza da Montalto Dora e arrivo nel centro di Ivrea, città con una forte tradizione canoistica che ha sfornato numerosi campioni. Ad attendere gli atleti un fiume sostanzialmente semplice, anche se per i più piccoli presentava qualche passaggio non proprio banale e buono per fare un po’ di esperienza.

Ck_Rivabella_gara_Ivrea

Ultima gara dell’anno per il Ck Rivabella che ha chiuso in bellezza. Nelle Allieve successo di Marilù Brambilla, imitata da Massimo Bettinazzi primo negli Allievi davanti al compagno di squadra Pietro Corti. Tra i Cadetti successi per Beatrice Bettinazzi e Riccardo Rosa, mentre nelle Ragazze argento per Laura Radaelli; nella pari categoria maschile 1° e 2° Riccardo Frigerio e Iacopo Brambilla. Tra gli Junior vittoria di Lorenzo Corti che ha fatto anche segnare il miglior tempo di tutta la competizione, 7° posto per Gioele Rota. Nella categoria Senior domina il Ck Rivabella con un finale al fotofinish dove Stefano Brambilla la spunta per una manciata di centimetri sul compagno di squadra Luca Riva. Bronzo a Sebastiano Del Duca per un podio tutto di marca Rivabella e, se non fosse abbastanza, quarto il compagno Francesco Brossa. Gli ultimi ultimi tre allori arrivano dal C2 Senior con Massimiliano Valsecchi e Edoardo Auriemma; dai Master D con Gianpietro Frigerio e dai Master E con Claudio Bettinazzi.

Ck_Rivabella_gara_Ivrea

“Si conclude una stagione che, soprattutto in alcune categorie, ha visto una notevole crescita dei nostri ragazzi – ha detto il presidente Claudio Bettinazzi -. In generale non possiamo che essere soddisfatti e anche la gara di domenica scorsa è la dimostrazione della bontà del lavoro svolto. Adesso ci prepariamo per la prossima stagione dove alcuni dei nostri sono attesi dal salto di categoria, ma siamo comunque molto fiduciosi”.

Ck_Rivabella_gara_Ivrea

E proprio in ottica futura è di questi giorni la notizia della convocazione di Marilù Brambilla a un raduno nazionale Allievi e Cadetti in programma ai primi di novembre a Sestri Levante, stessa cosa per lo Junior Lorenzo Corti che a fine novembre sarà a Pavia per un raduno. Entrambe le convocazioni sono frutto dei notevoli tempi fatti segnare dai due canoisti lecchesi durante tutta la stagione.