Al Bione una mattinata di Special Olympics: 400 studenti coinvolti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa del Comitato Special Olympics al centro sportivo di Lecco

Mattinata di sport e inclusione tra giovani normodotati e con disabilità

LECCO – Una mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione quella che si è svolta questa mattina, giovedì, al centro sportivo Bione di Lecco: si tratta dell’iniziativa organizza dal comitato provinciale Special Olympics che ha coinvolto studenti con disabilità e normodotati in diverse sfide.

Ben 400 gli studenti coinvolti provenienti da sette scuole diverse, ovvero le scuole medie di Cremeno, Olginate e dell’istituto Stoppani di Lecco, e le superiori Fumagalli di Casatenovo, gli istituti Parini e Bertacchi di Lecco, il Rota di Calolziocorte.

 

Diverse le specialità in cui si sono cimentati i ragazzi, dalla staffetta al salto in lungo, dalle prove di velocità al salto in alto.

“Si tratta di un progetto che è giunto alla sua quinta edizione – spiega Elvio Frisco, presidente del comitato Special Olimpics di Lecco – che si è interrotto durante la pandemia e che abbiamo potuto riprendere quest’anno. Ringraziamo le scuole che hanno partecipato e tutte le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione”.