Alpiniadi. Nello Sci di Fondo bene i lecchesi dell’Ana di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

A podio nelle rispettive categorie: Polvara, Arrigoni, Spreafico e Invernizzi

Domani ultimo giorno di gare e cerimonia di chiusa ad Aosta della 3^ edizione delle Alpiniadi

COGNE – Sulle nevi valdostane di Cogne si stanno svolgendo le Alpiniadi Invernali giunte alla 3^ edizione (85° Campionato Nazionale ANA).

Nel pomeriggio di oggi, sabato, si è svolta la gara di Sci Fondo, alla quale hanno preso parte tanti lecchesi dell’Ana sezione di Lecco.

Diversi i podi conquistati dagli alpini lecchesi nelle diverse categorie, a cominciare da Alfredo Polvara si è classificato al 3° nella categoria Soci Effettivi Alpini B7;  Natale Arrigoni ha chiuso al 2° posto nella categoria Soci Effettivi Alpini B8, stesso piazzamento per Egidio Spreafico nella categoria Soci effettivi Alpini categoria B11, così come Domenico Invernizzi  2° nella classifica Aggregati B5.

Nella classifica Assoluta, il migliore dei lecchesi è stato Alfredo Ticozzi che ha chiuso in 29^ posizione.

Alpiniadi che hanno preso il via giovedì 13 febbraio, con la cerimonia di apertura che si è svolta in piazza Chanoux, con l’accensione del tripode da parte del fondista campione olimpico Marco Albarello. Domani, domenica, atto finale con le gare di sci alpino sulle piste di Pila e nel pomeriggio, ad Aosta, la cerimonia di chiusura.


LE CLASSIFICHE