Arrampicata: Coppa Italia Lead, subito un trionfo per Stefano Carnati

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la Coppa Italia Lead di arrampicata, Stefano Carnati è subito al top

“Una prestazione di assoluta classe che ci ha ricordato le sue prove da Campione del Mondo giovanile”

LECCO – Conclusa la Coppa Italia di Boulder nelle cui tre prove i Ragni hanno ottenuto un terzo posto con Simone Tentori e ottimi piazzamenti con Beatrice Colli.

In pieno svolgimento la Coppa Italia Speed dove Beatrice è arrivata quarta nella prima prova e ha dovuto saltare la seconda perché impegnata in coppa Europa Boulder.

E’ iniziata domenica, nella grande struttura Urban Wall di Pero, la Coppa Italia Lead (corda), dove come squadra si schierava la punta di diamante, Stefano Carnati.

“Fresco salitore di Biographie, 9a+ storico francese, Stefano era annunciato in forma psicofisica smagliante, ma la gara è la gara e prese di plastica, pur se moderne e ben note a Stefano, hanno comunque insidie e incognite” hanno detto i tecnici della squadra  di arrampicata sportiva dei Ragni.

I punti di domanda si sono dissolti dopo un paio di metri della prima salita della lunghissima (13 ore!) giornata di gara: “Stefano ha letteralmente dominato la competizione, raggiungendo i Top delle due qualifiche e della semifinale, e andando più in alto di tutti nella Finale. Una prestazione di assoluta classe che ci ha ricordato le sue prove da Campione del Mondo giovanile e che ha strappato applausi a scena aperta e commenti entusiasti allo Speaker. Stefano ha battuto professionisti pur essendo ottimo studente universitario in una facoltà complessa e questo è un ulteriore motivo di vanto”.

Dream Mirrors, luci puntate sulle squadra

Durante la serata in Maglione Rosso, svolta all’interno del festival Monti Sorgenti, è stato presentato il video Dream Mirrors, che racconta la squadra di arrampicata sportiva dei Ragni con la voce dei protagonisti. Ecco il trailer del video.