Arrampicata. Nell’Under 14 femminile il podio si tinge di “rosso Ragni”

Tempo di lettura: 2 minuti
Margherita Giudici (1^), Alice Marcelli (2^) e Carolina Beccalli (3^)

Gara regionale Speed, domenica scorsa, alla palestra Big Walls di Brugherio

Ottimi risultati per gli atleti della squadra di arrampicata sportiva dei Ragni di Lecco

BRUGHERIO – Quella della scorsa domenica a Brugherio (MB) è stata una giornata memorabile per la squadra sportiva dell’Asd Ragni di Lecco. Nella penultima gara del circuito regionale, che decide l’accesso ai Campionati giovanili di Arco, è stata la specialità Speed a farla da protagonista.

Vera Missaglia 1^ nell’U18

La Speed ha già regalato alla nostra squadra grandi soddisfazioni, con titoli regionali a profusione dal 2017 e addirittura quattro titoli italiani, due con Beatrice Colli e due con Samuele Bonfanti. Tuttavia la gara di domenica riesce comunque a diventare storica. Podio tutto Ragni, infatti nella U14, per giunta con tre tempi stratosferici, non lontani dal record italiano di categoria. Sono Margherita Giudici (prima), Alice Marcelli (seconda) e Carolina Beccalli (terza) a dare spettacolo.

Gregorio Gabaglio 2°

La giornata è stata trionfale anche per la vittoria di Vera Missaglia nell’U18 femminile e per i podi di Gregorio Gabaglio (2°), Francesca Giudici (2^) e Samuele Bonfanti (3°) nelle categorie superiori. Podio anche per Greta Di Biase (2^), al suo esordio nella categoria U12. Visti i tempi fatti segnare e il numero di atleti ai vertici della classifica, si può ben dire che la Speed a Lecco può avere un gran futuro!