Badminton e Croquet Club Lecco molto bene al 2° Torneo Challenge di Novi Ligure

Tempo di lettura: 2 minuti
Badminton e Croquet Club Lecco

Finale tra lecchesi nel singolo Master 55 dove la spunta Denis Passador su Edvidio Milani

Per i due lecchesi vittoria anche nel doppio maschile. Bronzo per Milani nel doppio misto M55 e tra gli U17 due argenti per Andrea Saverio

NOVI LIGURE – Fine settimana proficuo per il Badminton e Croquet Club Lecco che in Piemonte ha giocato il 2° Torneo Challenge di Novi Ligure.

Nella fase a gironi del sabato passano il turno: Edvidio Milani, Denis Passador per la categoria Master e Andrea Saverio nella categoria U17. Quindi gran finale domenica dove, nel singolare Master 55 Denis Passador e Edvidio Milani raggiungono la finale battendo nel tabellone ad eliminazione diretta rispettivamente Ferdinando Volpi (21-8 21-18) e Dario Bisioli (21-19 21-19). La finale tra i portacolori lecchesi vede vincitore Denis Passador con il punteggio di 21-13 21-15.

Gradino più alto del podio anche nel Doppio Maschile dei due atleti che battono Alessandro Bizzotto (15Zero BC) in coppia con Ferdinando Volpi (ASD Bresci +) 21-15 18-21 21-10.

Badminton e Croquet Club Lecco

Purtroppo Paolo Poletti, nonostante le sue ottime prestazioni, non raggiunge il tabellone ad eliminazione diretta nel singolare M55 ne nel DM55 causa infortunio del compagno.

Edvidio Milani iscritto anche nella categoria doppio misto M55 raggiunge il terzo gradino del podio con Sabine Doering (15 Zero BC).

Nella categoria U17 il lecchese Andrea Saverio vince due medaglie d’argento, una nel singolare maschile e l’altra in coppia con Adriana Atash Faraz (New Sport BC) nel doppio misto.

Badminton e Croquet Club Lecco

Soddisfazione contenuta per il direttore tecnico Alessandro Redaelli: “dobbiamo restare umili e concentrati, c’è ancora tantissimo lavoro da fare anche se abbiamo conseguito alcuni buoni risultati. Il prossimo weekend avremo un utilissimo test di alto livello con i Campionati Italiani Assoluti 2022”.