Basket 3vs3. Silvia Colognesi seconda alle finali nazionali

Tempo di lettura: < 1 minuto
La squadra U18 di 3vs3 del Basket Costa.

Il Basket Costa sconfitto da Savona in finale

Le lecchesi cedono di un solo punto (10-11)

CASTELLANA GROTTE (BA) – Si ferma a un passo alla gloria il cammino di Silvia Colognesi e delle sue compagne Letizia Panzeri, Sofia Frustaci e Chiara Discacciati. Le quattro panterine sono state sconfitte nella finale nazionale dei campionati U18 femminili di 3vs3 che si sono disputate lo scorso fine settimana in Puglia, per la precisione a Castellana Grotte (Ba).

Le biancorosse hanno avuto pochi problemi ad arrivare fino alla partita finale, eliminando Corato nei quarti col punteggio di 12-4 e Roseto in semifinale (15-4).
Nella gara finale le quattro panterine si sono trovate di fronte Savona, che difendeva il titolo ottenuto nel 2018.

La sfida tra le due formazioni migliori si è risolta solo all’ultimo respiro, e purtroppo ha visto trionfare il team ligure. Il Basket Costa era in vantaggio 10-9 a venti secondi dalla sirena finale ma un metro arbitrale piuttosto discutibile e un tiro letteralmente sputato dal ferro hanno consegnato la vittoria alle avversarie col punteggio di 10-11.

La medaglia d’argento vinta da Colognesi e dalle sue compagne è la seconda ottenuta quest’estate, facendo seguito a quella ottenuta dopo la sconfitta subita nella final U18 contro la Reyer Venezia.