Basket 3×3. Silvia Colognesi vice campionessa d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Cesenatico 3x3 Silvia Colognesi
Silvia Colognesi

La sua squadra sconfitta in finale dalle “Tigu 3×3”

La lecchese non se ne va a mani vuote, suo il “Premio Fair play”

CESENATICO – Silvia Colognesi, dopo aver messo in tasca il bronzo ai campionati Europei U20, sfiora anche il titolo italiano di 3×3. La lecchese ha gareggiato nel team “Pro Sekke” insieme alle compagne Angelica Castellani – con lei anche a La Spezia, in Serie A2 – Sara Moro e Gloria Maestroni.

Il torneo è iniziato i primi di maggio a Verona e ha visto partecipare oltre 5000 giocatori, tra maschile e femminile. Il 5 e 6 agosto a Cesenatico si sono svolte le finali tra le 16 migliori squadre maschili e le 12 femminili, tra cui le suddette “Pro Sekke”.

Cesenatico 3x3 Silvia Colognesi-2
Silvia Colognesi

La squadra di Colognesi è arrivata sino alla finale per lo scudetto, persa purtroppo 18-16 contro le Tigu 3×3 dell’MVP Cecilia Albano, in campo con Eliana Carbonell, Viviana Lucca e Alice Ceccardi.
L’ala/centro lecchese si è però consolata con la vittoria del “Premio Fair Play”.

“Come prima esperienza nel 3X3 è stata molto positiva, siamo molto contente del risultato ottenuto – dichiara Colognesi – eravamo una squadra nata all’ultimo momento, con l’obbiettivo di divertirsi e stare insieme, e credo sia stata proprio questa serenità a farci arrivare in finale.
Mi è piaciuto molto anche l’ambiente che si è creato in piazza a Cesenatico, piena di giocatori e appassionati di basket”.

In passato diversi giocatori lecchesi sono segnalati a livello nazionale e internazionale nella pallacanestro 3×3: Davide Todeschini, Andrea Bassani e Andrea Negri disputarono i primissimi campionati Europei nel 2014. Negri partecipò anche agli Europei e ai Mondiali nel 2016.