Basket. Campionati lombardi fermi almeno fino a domenica 8 marzo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pallone da Basket
(foto archivio Tentorio)

Ulteriore proroga della sospensione

Escluse dall’ordinanza le formazioni di Serie B

LECCO – Con uno stringato comunicato, la FIP Lombardia ha annunciato lo stop dei campionati regionali almeno fino a domenica 8 marzo.
Il testo è il seguente:

“Facendo seguito alle precedenti comunicazioni, si informa che che la sospensione delle gare di tutti i campionati regionali – seniores, giovanili e minibasket – è prorogata sino a domenica 8 marzo compresa.
Sarà premura del Comitato di tenere aggiornate le società e i tesserati relativamente ai prossimi sviluppi e decisioni.”

Lo stop vale per tutte le formazioni di serie Cgold (Enginux Calolziocorte), Csilver (Tecnoadda Mandello) Serie D (Medinmove Vercurago, Edilcasa Civatese, Autovittani Pescate) e serie inferiori, comprese giovanili e minibasket.

Restano fuori da questo comunicato i campionati nazionali come la Serie B, ai quali partecipano Gimar Lecco e Gordon Olginate.

La situazione campionati inizia a farsi piuttosto ingarbugliata, visto che formazioni come l’Edilcasa Civatese avranno da recuperare almeno tre partite, ammesso che il divieto non venga prorogato ulteriormente.